Cerca
Close this search box.

Gal Terra Barocca, Modica. Lunedì inaugurazione infopoint

Sempre lunedì la presentazione del logo identificativo della destinazione turistica Enjoy Barocco
Tempo di lettura: 2 minuti

Due importanti appuntamenti per il settore turistico dei Comuni ricadenti nel territorio del GAL Terra Barocca. Lunedì 2 maggio alle ore 16,30, presso la biblioteca comunale di Modica sarà ufficialmente presentato il logo identificativo della destinazione turistica “Enjoy Barocco” che, d’ora in poi, connoterà le azioni di promozione dei Comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Santa Croce Camerina e Ispica. La destinazione nasce a seguito del masterplan realizzato dal GAL Terra Barocca che ha permesso di analizzare nel dettaglio l’intero settore, comprendere i punti di forza su cui puntare, verificare le criticità, interagire con gli operatori e immaginare dei bundle esperienziali dedicati ai turisti grazie ai numerosi attrattori del territorio.

La gestione della destinazione, a seguito del bando 16.3 promosso dal GAL, sarà curata da un partenariato composto da più di 70 soggetti, tra hotel, case vacanze, agriturismi, aziende agricole, tour operator, fondazioni, enti di culto che si sono messi in rete tra loro per creare un progetto di promozione territoriale.

Inoltre, attraverso un altro bando a regia diretta del GAL, si procederà all’attività di comunicazione e alla creazione del portale turistico.
A seguire, sempre lunedì 2 maggio alle 17,15, il presidente del GAL Terra Barocca, Ignazio Abbate, provvederà all’inaugurazione del nuovo infopoint turistico di Modica, situato nel piazzale Falcone-Borsellino, proprio all’ingresso della città. E’ nato grazie al bando 7.5 destinato ai Comuni.

481400
© Riproduzione riservata

5 commenti su “Gal Terra Barocca, Modica. Lunedì inaugurazione infopoint”

  1. Spero che in questo Info Point turistico sia corredato di aria climatizzata, altrimenti in estate chi stà lì dentro potranno fare la sauna/bagno turco ed in inverno sarà come gli igloo del polo nord. Poi a mio parere avrei fatto una pensilina fra i 2 fabbricati in modo da ripararsi dal sole o dalla pioggia chi deve attendere per entrare o seguire le fila. Comunque ancora si è in tempo per rimediare.

  2. Intanto abbiamo avuto modo di leggere su Dialogo di aprile, che il sindaco ha denunciato 2 giornalisti locali per un articolo pubblicato sul maggio dello scorso anno.
    “Gal terra Balocca”.

  3. @ cittadini:
    Credo che il sindavo sia caduto in errore, non credo che i giornalisti non abbiano “carte” valide per difendersi.
    Per loro sarà motivo d’orgoglio ricevere altra “medaglia”
    A me risulta che siano entrambi “veterani”e “pluridecorati”.
    Non temono intimidazioni di alcuna sorta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top