Cerca
Close this search box.

Ragusa. Al polisportivo Laura Guastella è tempo di staffette

Tempo di lettura: 2 minuti

Martedì 26 aprile, presso il campo di atletica leggera “Laura Guastella” di contrada Petrulli a Ragusa si è svolta la manifestazione provinciale su pista dedicata alle staffette 2 x 50 metri per le categorie Esordienti e 4 X 100 metri per le categorie Cadetti e Ragazzi sia femminile che maschile. A rilevare i tempi e a stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa insieme ai giudici Fidal iblei.

Nella staffetta 2 X 50 metri, categoria Esordienti Femminile riservata alle ragazzine di 5 anni, a tagliare per prima il traguardo con il tempo di 20”5 è stata la squadra dell’Asd Running di Modica composta da Irene Lo Nigro e Stella Roccasalva, mentre nella stessa categoria ma maschile a salire sul più alto gradino del podio sono stati Matteo Tidona e Iacopo Gintoli dell’Asd No al Doping con il tempo di 19”2.

La staffetta 2 X 50 metri, categoria Esordienti Femminile riservata alle ragazzine di 8 anni è stata vinta dalla squadra dell’Asd No al Doping composta da Marta Criscione e Chloe Mezzasalma con il tempo di 17”1, mentre i loro compagni di società, Teo Campo e Giovanni Carnemolla, hanno vinto la categoria Esordienti Maschile con il tempo di 17”0.

A vincere la staffetta 2 X 50 metri, categoria Esordienti Femminile riservata alle ragazzine di 10 anni sono state Bianca Presti dell’Asd Atletica Iblea e Wiktoria Campo dell’Asd Athlon Kamerina che hanno bloccato il cronometro a 16”0; mentre i pari età della categoria Maschile, Samuele Galanti e Marco Baglioli entrambi dell’Asd Padua di Ragusa, hanno vinto con 15”70.

Nella 4 X 100 metri, categoria Ragazze a salire sul più alto gradino del podio con il tempo di 58”70 sono state le atlete dell’Asd No al Doping: Alessia Frasca, Ludovica Melfi, Beatrice Virgadaula e Elena Guastella; anche nella categoria Ragazzi ad imporsi, con il tempo di 54”40 sono stati quelli dell’Asd No al Doping: Paolo Schembari, Fabio Divita, Michele Porsenna e Davide Scollo.

La 4 X 100 metri categoria Cadetti Femminile è stata vinta da: Anna Interlandi, Giulia Cavalieri, Sofia Occhipinti, e Flavia Virgadaula dell’Asd No al Doping con il tempo di 56”50; mentre nella categoria Cadetti Maschile gli atleti dell’Asd Padua di Ragusa: Nicolò Licitra, Raffaele Pignataro, Alessandro Schininà e Mattia Accetta, hanno fatto registrare il tempo di 50”40.

Al termine della manifestazione sono seguite le premiazioni degli atleti partecipanti e poi, in un clima di festa, atleti e allenatori si sono dati appuntamento ai prossimi incontri sportivi di maggio.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top