Martedì 26 aprile, presso il campo di atletica leggera “Laura Guastella” di contrada Petrulli a Ragusa si è svolta la manifestazione provinciale su pista dedicata alle staffette 2 x 50 metri per le categorie Esordienti e 4 X 100 metri per le categorie Cadetti e Ragazzi sia femminile che maschile. A rilevare i tempi e a stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa insieme ai giudici Fidal iblei.
Nella staffetta 2 X 50 metri, categoria Esordienti Femminile riservata alle ragazzine di 5 anni, a tagliare per prima il traguardo con il tempo di 20”5 è stata la squadra dell’Asd Running di Modica composta da Irene Lo Nigro e Stella Roccasalva, mentre nella stessa categoria ma maschile a salire sul più alto gradino del podio sono stati Matteo Tidona e Iacopo Gintoli dell’Asd No al Doping con il tempo di 19”2.
La staffetta 2 X 50 metri, categoria Esordienti Femminile riservata alle ragazzine di 8 anni è stata vinta dalla squadra dell’Asd No al Doping composta da Marta Criscione e Chloe Mezzasalma con il tempo di 17”1, mentre i loro compagni di società, Teo Campo e Giovanni Carnemolla, hanno vinto la categoria Esordienti Maschile con il tempo di 17”0.
A vincere la staffetta 2 X 50 metri, categoria Esordienti Femminile riservata alle ragazzine di 10 anni sono state Bianca Presti dell’Asd Atletica Iblea e Wiktoria Campo dell’Asd Athlon Kamerina che hanno bloccato il cronometro a 16”0; mentre i pari età della categoria Maschile, Samuele Galanti e Marco Baglioli entrambi dell’Asd Padua di Ragusa, hanno vinto con 15”70.
Nella 4 X 100 metri, categoria Ragazze a salire sul più alto gradino del podio con il tempo di 58”70 sono state le atlete dell’Asd No al Doping: Alessia Frasca, Ludovica Melfi, Beatrice Virgadaula e Elena Guastella; anche nella categoria Ragazzi ad imporsi, con il tempo di 54”40 sono stati quelli dell’Asd No al Doping: Paolo Schembari, Fabio Divita, Michele Porsenna e Davide Scollo.
La 4 X 100 metri categoria Cadetti Femminile è stata vinta da: Anna Interlandi, Giulia Cavalieri, Sofia Occhipinti, e Flavia Virgadaula dell’Asd No al Doping con il tempo di 56”50; mentre nella categoria Cadetti Maschile gli atleti dell’Asd Padua di Ragusa: Nicolò Licitra, Raffaele Pignataro, Alessandro Schininà e Mattia Accetta, hanno fatto registrare il tempo di 50”40.
Al termine della manifestazione sono seguite le premiazioni degli atleti partecipanti e poi, in un clima di festa, atleti e allenatori si sono dati appuntamento ai prossimi incontri sportivi di maggio.