Cerca
Close this search box.

Servizio Civile Universale al Comune di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il terzo anno consecutivo il Comune di Ragusa con la collaborazione dell’Associazione Servizio civile e Sostegno Disabili, potrà offrire ai giovani una opportunità di Servizio Civile presso le proprie strutture.
“Il progetto “Ragusa cresce in cultura” – spiega l’Assessore allo Sviluppo di Comunità Giovanni Iacono – impegnerà in diverse attività 42 giovani fra i 18 e 28 anni di età. Ancora una volta i giovani potranno essere partecipi del miglioramento della propria città, maturare un’esperienza di cittadinanza attiva e toccare con mano il funzionamento della pubblica amministrazione. I ragazzi collaboreranno con gli Assessorati allo Sviluppo di Comunità, alle Politiche sociali, Alla Cultura e Turismo, alle Politiche Giovanili. Saranno impegnati preso le sedi di Corso Italia (Municipio – Sviluppo di Comunità), Segretariato sociale (Via M. Spadola), Biblioteca comunale, Settore Urbanistica (Piazza San Giovanni – ufficio Tecnico), Ufficio turistico (zona artigianale), Castello Donnafugata, Infotourist.
Al momento della domanda gli interessati sceglieranno per quale sede partecipare alla selezione, e successivamente alle attività”.
Viva soddisfazione viene espressa anche da parte dell’assessore alla Cultura, Clorinda Arezzo e del delegato alle politiche giovanili Simone Digrandi, che sottolineano quanto sia importante coinvolgere i giovani nelle politiche culturali dell’Ente.
I buoni risultati raggiunti nei primi due anni, sottolineano il presidente di ASSOD, Paolo Santoro, e il progettista degli interventi, Filippo Spadola, ci spingono a fare ancora di più e meglio.
È possibile presntare le candidature entro il 22 gennaio 2022.
Informazioni dettagliate e bando si possono trovare sul sito di Assod https://www.assod.org/

Sul sito del Comune di Ragusa https://www.comune.ragusa.gov.it/

Sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale https://www.politichegiovanili.gov.it/

Le candidature devono essere presentate attraverso la piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it
È a disposizione anche il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it
L’informagiovani comunale inoltre, ha anche attivato uno sportello di ascolto dedicato al servizio civile, Su instagram (@informagiovaniragusa), sul sito web dell’ente (apposita sezione) o al desk del Palazzo Comunale, secondo piano, dal lunedi’ al venerdi’ 9.00-13.00 e 15.00-19.00, in presenza o anche telefonicamente al numero 0932 676266 e via mail: informagiovani@comune.ragusa.gov.it
POSTI DISPONIBILI
• SVILUPPO DI COMUNITA’ – Corso Italia
Posti disponibili 12 di cui GMO: 3
• CASTELLO DONNAFUGATA
Posti disponibili 4, di cui GMO: 1
• INFOTOURIST RAGUSA
Posti disponibili 4, di cui GMO: 1
• SEGRETARIATO SOCIALE
Posti disponibili 4, di cui GMO: 1
• UFFICIO TURISTICO
Posti disponibili 6, di cui GMO: 2
• BIBLIOTECA COMUNALE
Posti disponibili 6, di cui GMO: 2
• SETTORE URBANISTICA
Posti disponibili 6, di cui GMO: 2

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top