
Quotidianamente lo Sportello di Adiconsum riceve persone per reclami di vario genere, con giudizi negativi sull’amministrazione comunale di Ragusa. Lo rileva Gianni Cerruto, presidente dell’organizzazione a tutela dei cittadini, sostenendo che la Giunta Cassì “si è chiusa e blindata a causa della pandemia, che per fortuna stiamo superando con onore e dignità”. In questi giorni i ragusani hanno ricevuto comunicazioni ed avvisi di pagamento con scadenze ben precise e adempimenti non procrastinabili.
“Tra l’altro – aggiunge Cerruto – ci risulta che i cittadini molto spesso sono invitati a chiedere notizie e adempimenti presso i Centri CAF perché si parla di una presunta convenzione che a tutt’oggi non si è concretizzata, o quantomeno se non per due o tre CAF.
Insomma, il cittadino/utente non viene assistito e viene vessato da adempimenti e pagamenti non rimandabili.
Noi ci auguriamo che si intraprendano iniziative volte al superamento del disappunto manifestato dai cittadini”.