Modica. Alessandro Romano interpreta Dante

Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdi 5 marzo alle 19 in diretta streaming dal teatro Tina Di Lorenzo di Noto, l’attore Alessandro Romano interpreterà il XXVI canto dell’inferno , il famoso canto di Ulisse e del “folle volo”.
L’evento , visibile sui canali facebook e youtube della Fondazione Teatro di Noto, è il terzo appuntamento all’interno della rassegna “Dante nostro contemporaneo” ideata e curata dal Direttore Artistico della Fondazione Teatro di Noto Salvatore Tringali, in occasione dei 700 anni della morte del sommo poeta. Nove attori daranno voce a nove canti , tre per ogni cantica; i primi due sono stati interpretati da David Coco ( I canto) e Salvatore Tringali (V canto).
Ogni canto sarà introdotto da una presentazione, in cui l’attore che ha interpretato il canto precedente a modo di staffetta cederà il testimone all’artista successivo, scritta dal regista Orazio Condorelli.
Tra gli attori coinvolti oltre a Coco, Tringali e Romano ci sono nomi di spicco come Lucia Sardo, Manuela Ventura e Filippo Luna.
Ogni episodio rimarrà visibile sui canali social della Fondazione . Pagina fb: Fondazioneteatrodinoto pagina YouTube: Teatro Tina Di Lorenzo

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI