Vittoria sonante Avimecc Volley Modica sul parquet di Ottaviano

Tempo di lettura: 2 minuti

Tre punti che pesano come un macigno per l’Avimecc Volley Modica. La vittoria esterna contro Falù Ottaviano è netta, con un sonoro 1-3 che regala immensa gioia a Bua e ai suoi ragazzi in vista del finale di stagione. Una vittoria che dimostra quanto questa squadra abbia un grande potenziale, attrezzata per far bene e distinguersi nel girone Blu della regular seasons.

Il primo set vede protagonista il numero quattro della formazione modicana, Javier Martinez, fresco di compleanno, che sulle ali dell’entusiasmo pinge i suoi all’iniziale 3-8 che con il passare del tempo diventa un 8-16 che lascia ben sperare. La squadra mantiene un costante vantaggio che riesce a mantenere fino al 11-21 che taglia le gambe all’avversario, fino alla chiusura del set sul 12-25.

Il secondo set ha l’impronta di un ritorno di fiamma della squadra di casa, che cerca di spingere più possibile sull’acceleratore per ben figurare. Lucarelli e compagni iniziano con un 8-5 che col tempo diventa 16-12, Bua cerca di correre ai ripari con un Time-out per spronare i suoi a mantenere il ritmo del primo set, ma il vantaggio ottenuto dalla squadra di casa si mantiene fino al 25-19.

Il terzo set regala il primo punto in palio della gara ed entrambe le formazioni puntano a raccogliere un profitto importante. Il set inizia con un punto a punto che arriva al 7-8, quando decide di salire in cattedra Chillemi che spinge la formazione fino al 11-16. Ottaviano sente il peso dei punti di svantaggio e molla la presa in vista di un definitivo 20-25.

Al quarto set Modica vuole chiudere la questione e spinge con forza sugli attacchi di Martinez e Busch. L’inizio di 3-8 è l’emblema di come psicologicamente ci sia un divario enorme tra le due formazioni dopo i primi tre set. Il vantaggio si amplia sempre di più col passare dei minuti, fino al 10-21 che vede la panchina modicana iniziare a fremere per i festeggiamenti che arrivano quando il pallone tocca il tappeto al 11-25.

Falù Ottaviano 1
Avimecc Volley Modica 3

Parziali: 12-25, 25-19, 20-25, 11-25

Arbitri: Walter Stancati di Brindisi e Antonio Gaetano di Lamezia.

Falù Ottaviano: Lucarelli 20, Piercarmine Ammirati, Piazza 2, Ndrecaj 6, Scarpi 11, Luciano, Ambrosio 2, Settembre 10, Diaferia, Ardito (L), n.e.: Michele Ammirati. All. Aniello Mosca.

Avimecc Volley Modica: Tulone 1, Raso 8, Battaglia 1, Martinez 22, Cuti 1, Chillemi 16, Busch 9, Imbesi 3, Garofolo 7, Nastasi (L1), n.e.: Dormiente (L2), Bonsignore. All. Peppe Bua.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI