Cerca
Close this search box.

Pit bull pericolosi a Modica. Lettera al direttore

Tempo di lettura: 2 minuti
Salve, scrivo alla redazione di RTM per cercare  “qualche aiuto” circa una situazione che si verifica quotidianamente e che non si può più sostenere.

Sono una residente del quartiere San Paolo, giornalmente oltre allo schifo di spaccio sotto casa e casino dobbiamo fare i conti con una situazione ben più grave; ovvero c’è un “elemento umano” che tiene senza guinzaglio una pit bull Che attacca con troppa facilità. Già di per sé è un illecito l’omessa custodia del proprio cane, poi con un indole aggressiva inculcata dal padrone, ci vorrebbe pure la museruola. La questione è che il medesimo cane ha già attaccato ed azzannato tre cagnolini; una denuncia formale non serve in base al soggetto in questione e quindi si va avanti fino a quando non succederà che azzanni qualche umano. Il gruppetto con pitbull rigorosamente sciolti sosta ogni giorno alla chiesa del Carmine. Stiamo provando praticamente ad attenzionare gli accaduti a tutti nella speranza possa finire tale situazione e uscire in passeggiata con il proprio cane (con il guinzaglio, anche se pesa 5kg) serenamente.
Magari fosse possibile scrivere un articolo pubblico.
443326
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Pit bull pericolosi a Modica. Lettera al direttore”

  1. Elemento umano??? Quello è una bestia che usa il cane per svolgere il suo lavoro di venditore ambulante, non di frutta e verdura ovviamente, i residenti del quartiere vivono nel terrore in quanto tantissime volte sono stati minacciati o si sono visti aggredire il proprio cane. Sembrano scene da Bronx americano ovvero il bullo che gira con il cane, reso aggressivo dai suoi pestaggi, per evitare che le forze dell’ordine possano fermarlo. Solo che il tizio non ha ben focalizzato che prima o poi qualcuno gli farà abbassare la coda…

  2. I cani vanno portati al guinzaglio tutti. Richiamatelo, se non ascolta chiamate le forze dell’ordine immediatamente. Ma possibile che non c’è verso di far rispettare la legge?

  3. Giorgio Cataldi Manfrè

    Caro Etienne non so lei in che quartiere vive, io mi sono trasferito a San Paolo dieci anni fa, e ammetto che a quel tempo c’erano veri problemi di micro delinquenza complici anche i locali che insistono su piazza matteotti(quando sono chiusi stranamente i fenomeni si riducono drasticamente). Oggi il quartiere fortunatamente è migliore anche grazie alle telecamere e ai numerosi turisti e b&b che hanno rivalutato gli immobili. Francamente non vedo persone terrorizzate da quei quattro piccoletti che stanno davanti al carmine, sicuramente il problema del cane sciolto esiste, ma è un problema non solo per il quartiere san paolo ma per tutta modica bassa(potrebbe scappare improvvisamente e aggredire qualunque bambino o persona che staziona in piazza). Non ho visto scene da “Bronx”, queste purtroppo le ho viste quest’estate scendendo da san giorgio verso corso umberto nel quartiere Castello(che a mio giudizio vessa in condizioni molto peggiori di San Paolo). Riguardo la “bestia” che presumo faccia parte del gruppetto che staziona davanti la chiesa, lo definirei più un bambinetto che gioca a fare il duro, ho ancora vivo il ricordo di uno di questi che piangeva come un bambino in una delle stradine di corso mazzini per non parlare del grassottello che frignava buttato a terra in piazza di fronte le forze dell’ordine. Insomma i problemi ci sono, ma parlare di terrore mi sembra esagerato, servirebbero solo leggi più incisive per fare tastare qualche giorno di galera e fargli vedere a cosa portano le loro azioni. Per la questione Pitbull mi auguro che la polizia locale intervenga al più presto per il benessere di tutti e non solo del quartiere.

  4. Giorgio cataldi vivo al quartiere San Paolo da 50 anni, ne ho visto di tutti i colori dai primi tossici ai furtarelli ma mai nessuno degli abitanti del quartiere è mai stato minacciato fino a quando non è arrivata la bestia con il pit bull. Eventualmente ti invito a chiedere agli altri abitanti se le mie parole sono stupidaggini. Tieni presente che i malintenzionati sanno dove sono poste le telecamere e quindi sanno come agire. Scusami ma con il tuo intervento fai capire che anche l’autore della lettera ha sparato minch…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top