Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Covid-19. Anche Comiso e Acate diventano “zone rosse”

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche Comiso e Acate diventano “zone rosse”, dopo Vittoria, in provincia di Ragusa. Lo stabilisce l’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, datata 19 novembre 2020. Diventano dieci i comuni “rossi” in Sicilia. Con Vittoria, Comiso ed Acate, ci sono anche Bronte, Camastra, Cesarò, Ciminna, Maniace, Misilmeri e San Teodoro. In precedenza erano cinque le città “rosse”.  Da sabato 21 novembre fino a giovedì 3 dicembre si aggiungeranno, dunque, Acate e Comiso, Camastra (in provincia di Agrigento), Ciminna e Maniace.

In tutte le zone si applicheranno le prescrizioni nazionali con la chiusura domenicale delle attività commerciali al dettaglio, ad eccezione di quelle di generi alimentari e dei beni di prima necessità. L’Osservatorio epidemiologico della Regione ha avviato il monitoraggio dei Distretti, allargando la consueta valutazione delle incidenze dei positivi per Comune. Tale nuovo monitoraggio ha indotto il presidente Musumeci a istituire “zone rosse” in aree ricadenti nei Distretti di Bronte e Vittoria, comprendenti più Comuni.

438933
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto