Cerca
Close this search box.

Ispica, la Giunta Leontini inizia a risparmiare

Tempo di lettura: 3 minuti
L’Amministrazione municipale di Ispica lavora il risanamento delle casse comunali, utilizzando tutti gli strumenti necessari e ponendo in essere azioni adeguate a tale scopo.
A tal fine per raggiungere tale obiettivo, con l’ultima delibera adottata dalla Giunta Municipale, si dà mandato al Capo Settore V – Responsabile del Patrimonio – di disdire, alla prima scadenza, il contratto di locazione dell’immobile sito in Via Ugo Foscolo 68, adibito a sede di uffici comunali (ufficio anagrafe, stato civile, lavori pubblici, ecologia, idrico e verde pubblico) per il quale il Comune di Ispica ha, nonostante la disdetta dei locali in Corso Umberto (vicino alla Farmacia), un costo annuo di  42.263,80 euro che, in cinque anni, corrispondono a più di 200.000 euro.
La nuova Amministrazione, così come inserito nel programma elettorale, ha voluto, sin da subito, avviare un’azione di contenimento della spesa e un piano di razionalizzazione e definizione delle esigenze allocative, utilizzando spazi attualmente nella disponibilità del Comune di Ispica.
“L’emergenza COVID – spiega l’assessore al Bilancio, Pippo Barone – è la nostra priorità ma non possiamo e non vogliamo dimenticare che abbiamo anche preso l’impegno di risanare i conti, questa delibera di Giunta Comunale, aspettata da tempo da parte dei nostri concittadini, va in questa direzione”.
437709
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto