Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Asp. Distribuiti nei tre ospedali test rapidi nasofaringeo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il direttore sanitario aziendale dell’Asp Ragusa, Raffaele Elia, ha provveduto a fare distribuire nei tre presidi ospedalieri dell’Azienda 4.500 test rapidi nasofaringeo.  Dispositivi che impiegano circa 15 minuti per fornire un responso, con l’obiettivo di accertare la presenza o meno di operatori potenzialmente contagiati. «Ho immediatamente consegnato i test rapidi, che sono arrivati ieri nel tardo pomeriggio, per garantire sicurezza agli operatori e agli utenti che usufruiscono dei servizi sanitari aziendali» ha sottolineato Elia.

Nei prossimi giorni l’Azienda provvederà alla consegna dei suddetti test ai tre Distretti Sanitari che provvederanno a organizzare l’effettuazione dei test rapidi in tutto il territorio della provincia. I test saranno consegnati anche ai medici di MMG – Medicina Generale che provvederanno a sottoporre a tampone i propri assistiti.

433713
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto