Cerca
Close this search box.

Forestale. Blitz al mercato ortofrutticolo di Comiso

Blitz del Corpo forestale regionale e dell’Ispettorato centrale al mercato ortofrutticolo di Comiso, diposto dal presidente Nello Musumeci, per effettuare  controlli sui prodotti alimentari e debellare  frodi ai danni dei consumatori in questo periodo di emergenza sanitaria.

Sono stati controllati tutti i box dei concessionari alla vendita  e contestati 12 verbali amministrativi per complessivi 17 mila euro.  Le contestazioni hanno riguardato, in particolare, la tracciabilità dei prodotti, per la quale sono state riscontrate gravi irregolarità.

«È un aspetto – sottolinea il governatore Musumeci – sul quale saremo inflessibili perchè strettamente connesso alla sicurezza alimentare. La salubrità dei cibi che finiscono sulle nostre tavole deve essere assolutamente certificata e i controlli, che mirano a verificare anche la correttezza dei prezzi, saranno sempre più frequenti in ogni parte dell’Isola».

Le attività proseguiranno anche nei prossimi giorni e si sposteranno a Pozzallo, dove è previsto l’arrivo di due navi cariche di grano duro per uso alimentare: verrà effettuato un campionamento per accertarne la qualità.

422253
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top