Cerca
Close this search box.

Comiso. Accreditata prima tranche somme regionali Covid-19

“ E’ stata accreditata oggi, 16 aprile, al Comune di Modica la prime tranche delle somme stanziate dalla Regione, che ammonta a € 180.438,00 – commenta l’Assessore Manuela Pepi – nei tempi dovuti per l’espletamento di tutte le procedure. La Regione – continua la Pepi – e quindi il governatore Nello Musumeci, ha testimoniato ancora una volta tutta la serietà che si impone quando si ha un ruolo politico/istituzionale che, a maggior ragione in questo momento di grande emergenza, assume una valenza maggiore. Perché questo si chiede alla politica tutta : serietà”.

“ Ad oggi – aggiunge l’assessore Giuseppe Alfano – sono pervenute circa 2000 domande per i buoni spesa, di cui 1000 già esitate, 244 sospese per controlli e verifiche, e 740 nuclei familiari hanno già beneficiato dei buoni. Altri 150 – continua Alfano – riceveranno i buoni nelle prossime ore. A questo – ancora Alfano – si aggiungono tutti gli aiuti alimentari provenienti dalla generosità di cittadini e aziende che hanno donato interi bancali di generi di prima necessità. Non di meno i servizi erogati da tutti i volontari ai quali da oggi si aggiungono anche i ragazzi del servizio civile nazionale che, assieme, hanno portato a domicilio , a circa 345 famiglie, generi alimentari, farmaci, ricette a medici di base per un totale di 106 persone, servizi di farmacia territoriale a 220 persone ed altri interventi finalizzati a alla consegne a domicilio per un totale di 200 interventi. Voglio ringraziare – conclude Alfano – tutte le persone che, in un momento di difficoltà, hanno donato a chi è seriamente in difficoltà, e voglio ringraziare tutti i volontari che in questi giorni non si stanno risparmiando pur di non lasciare solo nessuno”.

421507
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto