Pozzallo. Ordinanza della protezione civile a sostegno cittadini

0
563

Fino ad oggi gli interventi di sostegno in favore dei cittadini in difficoltà economica sono stati assicurati con i fondi del bilancio comunale e con le tante donazioni dei privati.

A breve interverremo con i fondi messi a disposizione dal Governo nazionale.

Con l’Ordinanza n. 658 del 29.03.2020 del Capo della Protezione Civile, a titolo di Fondo di Solidarietà Alimentare, è stato destinato al Comune di Pozzallo l’importo di €167.845,47 da impiegare per l’acquisizione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, di beni primari e farmaci.

Con successiva determinazione del settore Servizi alla Persona è stato approntato un avviso di manifestazione di interesse per l’inserimento nell’elenco comunale degli esercizi commerciali e delle farmacie/parafarmacie disponibili ad accettare i buoni spesa.

Alla scadenza fissata dall’avviso, il prossimo 10 aprile, sarà redatto l’elenco delle ditte aderenti all’iniziativa che sarà reso pubblico sul portale del comune.

Nel frattempo, la Giunta Municipale delibererà domani un atto di indirizzo, all’Ufficio dei Servizi Sociali, per stabilire le modalità dettagliate di erogazione delle risorse assegnate con l’Ordinanza n. 658/2020 della Protezione Civile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciannove − quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.