Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Idea Liberale: “Estendere rete di solidarietà a Vittoria”

“Dobbiamo muoverci, con maggiore attenzione di prima, per estendere la rete di solidarietà che deve raggiungere ogni cittadino vittoriese. La quarantena, la necessità, molto importante, di rimanere a casa per evitare il contagio del virus, sta però facendo i conti con l’impossibilità, per alcuni nuclei familiari, di garantirsi il necessario per sopravvivere. Ecco perché il lavoro in stretta collaborazione svolto dal Comune, dai Servizi sociali, dai volontari della Protezione civile e dagli imprenditori della nostra città che stanno dando una mano, assume un significato di notevole rilevanza”.
A dirlo è il presidente di Idea Liberale Vittoria, Giuseppe Scuderi, che lancia un appello a tutti gli imprenditori vittoriesi che ne hanno la possibilità affinché gli stessi possano mettere a disposizione altre derrate alimentari. “C’è bisogno, in questa fase – continua Scuderi – dell’aiuto e del sostegno di quante più persone è possibile. Il Governo nazionale ha messo a disposizione poco meno di 650.000 euro per i vittoriesi che hanno maggiore bisogno. Ma dobbiamo mobilitarci tutti per assicurare il necessario sostentamento alle famiglie, fornendo l’appoggio che si rende indispensabile. Non comprendo, sinceramente, le polemiche. Anche di carattere politico. Ma ritengo che di questo non dobbiamo preoccuparci al momento. Ci sarà tempo per parlarne. Adesso, l’unico interesse è quello di sensibilizzare tutti i vittoriesi che hanno maggiori disponibilità economiche ad adoperarsi per mettere a disposizione una piccolissima parte del loro benessere nei confronti di chi ha bisogno. Dobbiamo salvarci tutti. E per farlo abbiamo bisogno di un’attenzione supplementare che può arrivare anche da piccoli gesti che a tutta prima possono sembrare insignificanti. L’ultimo pensiero va agli operatori sanitari che, in questa guerra, continuano ad essere in prima linea rischiando direttamente sulla loro pelle. Grazie per tutto quello che fate”.

419986
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto