Questura di Ragusa, misure di contenimento diffusione virus

Alla luce delle recenti disposizioni ministeriali relative all’attuazione dei D.P.C.M. dell’8, 9 e 11 marzo scorsi sulle misure urgenti finalizzate al contenimento della diffusione del virus COVID-19 e garantire una maggiore tuteladella salute dei cittadini e degli Operatori della Polizia di Stato della provincia di Ragusa, si rendono note le iniziative adottate per assicurare la piena attuazione delle suddette finalità. E’ stata disposta a livello nazionale la chiusura temporanea al pubblico degli sportelli degli Uffici Immigrazione delle Questure e degli omologhi uffici dei Commissariati di P.S. destinati al rilascio e al rinnovo dei permessi di soggiorno; saranno assicurate solo le attività relative alla ricezione delle manifestazioni di volontà di richiedere protezione internazionale.

E’ stata, altresì, disposta, da ultimo, la chiusura al pubblico degli Uffici della Questura e dei Commissariati P.S. che rilasciano titoli autorizzativi (Passaporti, Licenze, porto d’armi ecc.).

La eventuale presentazione di richieste per rilascio/rinnovo passaporti ecc.dovrà essere circoscritta a casi di assoluta necessità ed urgenza, concordando preventivamente data e ora con l’Ufficio interessato.

Gli Uffici Denunce continueranno a rimanere aperti al pubblico, ma l’utente dovrà preventivamente concordare la data e l’ora per la presentazione di denunce.
Si confida nel senso di responsabilità dei cittadini al fine limitare gli accessi agli Uffici della Questura e dei Commissariati P.S. distaccati ai soli casi di comprovata e documentata necessità ed urgenza.

Tali misure si rendono necessarie al fine di evitare assembramenti di utenti all’interno dei locali della Questura e dei Commissariati di P.S. distaccati.
Per tutte le altre necessità ed emergenze potrà essere contattato 24 ore su 24 il 112 NUE.

Per l’attuazione di quanto sopra indicato si ricordano i numeri dei centralini degli uffici di P.S. della provincia.

Questura di Ragusa: 0932 673111
Commissariato di P.S. di Modica: 0932 769211
Commissariato di P.S. di Vittoria: 0932 997411
Commissariato di P.S. di Comiso: 0932 749011

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI