Cerca
Close this search box.

Modica. Accordo con la BAPR: un anno di moratoria per le PMI

Una boccata d’ossigeno non indifferente per le Piccole e Medie imprese che hanno in corso prestiti o mutui presso la Banca Agricola Popolare di Ragusa. Grazie ad un accordo raggiunto con il Presidente dell’Istituto di Credito, dott. Arturo Schininà, tutte le PMI la cui situazione economica si è aggravata a seguito dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, potranno usufruire di una moratoria di 12 mesi. In pratica tutte le scadenze verranno posticipate di un anno. Tutti gli interessati dovranno recarsi presso una qualsiasi filiale della BAPR e chiedere l’adesione a questa agevolazione prima di andare in morosità. “Ringrazio per la sensibilità – commenta il Sindaco Abbate – il dott. Schininà e per suo tramite tutta la Banca Agricola. Una moratoria di un anno rappresenta una grossa mano d’aiuto in questo particolare momento storico. Le PMI, che rappresentano la base economica più importante del nostro territorio, avranno modo di posticipare le scadenze utilizzando le risorse finanziarie per reggere l’urto di questa crisi sanitaria che rischia di mettere in ginocchio non solo la nostra ma tutta l’economia mondiale. Mi auguro che anche altri Istituti di Credito possano fare altrettanto”.

417936
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Modica. Accordo con la BAPR: un anno di moratoria per le PMI”

  1. Ma la moratoria di un anno, vi sono inclusi pure le spese di interessi e spese di moratorie a carico della BAPRG o dalla Regione o dallo Stato Italiano? … Se è così, allora è una vera boccata di ossigeno non indifferente per le Piccole e Medie imprese che hanno in corso prestiti o mutui presso la Banca Agricola Popolare di Ragusa.
    Ma se NON è così, oltre al danno bisogna subìre pure la beffa di ringraziare all’Ente che non ha fatto nulla di eccezionale.

  2. Occhio che la fregatura è dietro l’angolo! Gli interessi dell’anno di sospensione te li ritroverai sul groppone l’anno prossimo! Tutta sta magnanimità la banca agricola non l’ha mai avuta!

  3. una boccata di ossigeno la dovrebbero dare anche tutti i piccoli azionisti, che non riescono a vendere le azioni BAPR, e sulle quali pagano le tasse sul dossier!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto