
Sabato 8 febbraio 2020, alle 9, nella sede dell’Ordine dei Medici di Ragusa, via G. Nicastro, sarà presentato, ai Medici di Medicina Generale di Ragusa, il progetto PDTA – Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale
Aprirà i lavori la presidente dell’Ordine dei Medici, Rosa Giaquinta.
Il PDTA – Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale della Mammella – un servizio sanitario fortemente voluto dall’Assessorato regionale della Salute.
Il Centro di Senologia – (Breast Unit) aziendale che prenderà il via a giorni si avvarrà di un’equipe multidisciplinare composta dal servizio di Chirurgica senologica e dalle Unità Ospedaliere di Anatomia Patologica, Radioterapia, Oncologia, Riabilitazione, Diagnostica per immagini e Servizio Screening Mammografico.
D’ora poi le pazienti che saranno trattate nel Centro di
Il team favorisce il raggiungimento di un’alta prestazione delle cure, a partire dallo screening fino alla riabilitazione, ottimizzando qualità e tempistica delle prestazioni, con l’obiettivo principale di prolungare e migliorare la vita delle pazienti.
Dal 1° febbraio inoltre è in servizio anche un dirigente medico di chirurgica plastica e ricostruttiva. La chirurgia
La Breast Unit di Ragusa si inserisce in un ambito regionale riorganizzato ed integrato per coprire il fabbisogno della popolazione integrando l’offerta di aziende pubbliche e private coinvolte nella gestione della patologia mammaria.