Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Campagna Avis. La polizia locale di Modica rinnova l’impegno

Anche quest’anno, in occasione dei festeggiamenti in onore del patrono San Sebastiano, la polizia locale di Modica ha rinnovato l’impegno assunto con l’Avis già alla fine del 2015 con la campagna “Con tutte le “forze” diciamo sì al dono del sangue”. Stamattina, per il quinto anno consecutivo,   agenti e ausiliari, in testa il comandante Rosario Cannizzaro, e il vice, Roberto Amore,  sono stati   ospiti del Centro Trasfusionale Avis presso l’Ospedale Maggiore, accolti dal vice presidente Nino Modica, dai dottori Alberto Guccione e Carmelo Ricca,  e   da tutto lo staff, per una donazione straordinaria di sangue, in un clima di grande accoglienza e piena serenità.

“Per noi – afferma il vice comandante Amore –   è un motivo di orgoglio, rinnovare questo impegno  perché la donazione di sangue è fatta in piena libertà e chi l’ha fatta è consapevole dell’importanza. Come ogni anno, questo è il quinto, speriamo che ciò che facciamo serva da stimolo per la collettività, perché donare sangue è bello e, soprattutto, importante”.

Come sempre, nei prossimi giorni altri agenti andranno a effettuare la loro donazione, considerato che oggi erano impegnanti in servizi non differibili.

“Desidero anche stavolta ringraziare i colleghi  che si sono resi disponibili e il personale dell’Avis per l’accoglienza che ci ha riservato – dice il comandante Cannizzaro”.-  Ricordo che la donazione del sangue è volontaria e spontanea poiché nessuno è obbligato a farla. Per questo sarò sempre grado ai miei colleghi che riescono ad avere questa particolare sensibilità ma anche a coloro con patologie personali non lo fanno ma vorrebbero.”

“L’atto concreto portato avanti in questi ultimi anni  dalla polizia locale di  – spiega Nino Modica –  è un forte segnale per la collettività, per tutti che, speriamo, arrivi forte”.

414300
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto