Il ministro Di Maio sarà a Ispica e Ragusa

 Sabato 23, il ministro Luigi Di Maio visiterà Ispica, alle 13, e sarà a Ragusa alle 15. È un segnale forte della sua attenzione e dell’attenzione del Governo verso i territori che sono stati colpiti dall’alluvione di ottobre. 

      “Siamo in prima linea per dare risposte concrete a chi ha bisogno di aiuto – dichiara la presidente della Commissione Affari Sociali Marialucia Lorefice che sottolinea – la Sicilia, le alluvioni, i danni, non sono mai passati inosservati ai parlamentari e al Governo. Non sempre tutto il lavoro che facciamo quotidianamente per dare risposte al territorio viene svolto sotto i riflettori, non siamo soliti fare proclami prima di porre in essere le azioni. L’area iblea è sempre stata al centro del nostro lavoro anche e soprattutto quando viene messa a dura prova, con tutte le conseguenze che ben conosciamo su famiglie, economia, turismo.

       Tale impegno è confermato anche dal Consiglio dei Ministri che si terrà giovedì e che avrà come ordine del giorno la dichiarazione dello stato di emergenza per i Comuni della Regione siciliana interessati dall’alluvione del 25 e del 26 ottobre 2019. Un atto necessario e una risposta concreta, segno della nostra attenzione per il territorio ibleo.

       Non esistono per noi regioni di serie B, per noi è importante ogni singolo italiano, ogni singola famiglia, ogni singolo lavoratore, ogni singolo commerciante”. 

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI