Il ministro Di Maio sarà a Ispica e Ragusa

0
1051

 Sabato 23, il ministro Luigi Di Maio visiterà Ispica, alle 13, e sarà a Ragusa alle 15. È un segnale forte della sua attenzione e dell’attenzione del Governo verso i territori che sono stati colpiti dall’alluvione di ottobre. 

      “Siamo in prima linea per dare risposte concrete a chi ha bisogno di aiuto – dichiara la presidente della Commissione Affari Sociali Marialucia Lorefice che sottolinea – la Sicilia, le alluvioni, i danni, non sono mai passati inosservati ai parlamentari e al Governo. Non sempre tutto il lavoro che facciamo quotidianamente per dare risposte al territorio viene svolto sotto i riflettori, non siamo soliti fare proclami prima di porre in essere le azioni. L’area iblea è sempre stata al centro del nostro lavoro anche e soprattutto quando viene messa a dura prova, con tutte le conseguenze che ben conosciamo su famiglie, economia, turismo.

       Tale impegno è confermato anche dal Consiglio dei Ministri che si terrà giovedì e che avrà come ordine del giorno la dichiarazione dello stato di emergenza per i Comuni della Regione siciliana interessati dall’alluvione del 25 e del 26 ottobre 2019. Un atto necessario e una risposta concreta, segno della nostra attenzione per il territorio ibleo.

       Non esistono per noi regioni di serie B, per noi è importante ogni singolo italiano, ogni singola famiglia, ogni singolo lavoratore, ogni singolo commerciante”. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciotto − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.