Cerca
Close this search box.

A Pozzallo sei persone messe in salvo dai militari dell Capitaneria di Porto

La scorsa notte, a causa del violento nubifragio che ha interessato il Comune di Pozzallo e i territori limitrofi, personale   della Capitaneria di Porto di Pozzallo è stato impiegato in ausilio al personale della Protezione Civile.

In particolare alle   22 circa  è pervenuta una richiesta di intervento della locale Protezione Civile per soccorrere delle persone rimaste intrappolate all’interno della propria auto sulla SP. 44 Pozzallo –Modica.

A   mezzo dell’auto di servizio  i militari s si sono portati sul posto, precisamente all’altezza della Centrale Elettrica, in condizioni meteo critiche con scarsa visibilità e pioggia battente, accertando la presenza di due auto semisommerse, una  Tiguan con due persone adulte a bordo, e  una Ford Kuga con quattro persone di cui due adulti e due minori, tutti intrappolati all’interno dell’abitacolo all’interno del quale cominciava a filtrare una copiosa quantità di acqua piovana.

Sul posto risultavano presenti anche degli operatori della Protezione Civile con un mezzo meccanico. Considerata la situazione, ai militari della Guardia Costiera, ad opera del Responsabile della Protezione Civile del Comune di Pozzallo, veniva affidata la gestione del soccorso.

Alle ore 22.50, a seguito del completamento delle operazioni effettuate dal mezzo meccanico atte a favorire il parziale deflusso dell’acqua nei campi adiacenti, è stato possibile trarre in salvo i primi due individui a bordo della   Tiguan, marito e moglie, quest’ultima con problemi di deambulazione agli arti inferiori.

Successivamente, è stato possibile liberare anche gli occupanti dell’altra auto, due adulti e due minori.

Ultimate le operazioni di soccorso, dopo aver definitivamente tratto in salvo i 6 individuai ed aver appurato le discrete condizioni di salute degli stessi, si è proceduto a transennare la strada, chiudendola al traffico, per evitare ulteriori pericoli per la pubblica incolumità.

407920
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top