Cerca
Close this search box.

Calcio giovanile. Un successo e una sconfitta per il Modica Airone

Un fine settimana agrodolce quello che ha visto protagonista la società del Modica Airone. Una vittoria per gli Allievi ed una sconfitta per i Giovanissimi ma con prestazioni di grande livello.

Gli Allievi si impongono per 2-1 sulla Libertas Rari Nantes, una gara che ha visto i padroni di casa imporre il proprio gioco per tutti i 40 minuti. Tante sono le occasioni sprecate nella prima parte di gara, con gol sfiorati tante volte, così tante che in panchina si perde il conto dopo appena 15 minuti. Al 27’ gli attacchi rossoblu portano i propri frutti, angolo dalla destra e colpo di testa di Puccia per il primo gol della gara. Pochi minuti dopo ci pensa Incatasciato a raddoppiare e portare i suoi negli spogliatoi con il doppio vantaggio. Nella ripresa gli ospiti trovano molti più spazi e un’avversario sulle gambe. Al 12’ arriva il gol che accorcia le distanze con Piazza, e sul finale ci pensano Spadaro e la traversa a salvare i padroni di casa. Una vittoria importante ma che lascia punti su cui lavorare.

Sconfitta, con lo stesso risultato, per i Giovanissimi, che lasciano i tre punti in casa dell’Accademia Calcio Siracusa. Una sconfitta che lascia un forte sapore amaro, dopo lo svantaggio di 2-0, la risposta del Modica Airone è di quelle importanti. La squadra riesce ad accorciare le distanze con Di Mari e a chiudere gli avversari nella propria metà campo, il gol del pareggio viene, tuttavia, sfiorato in parecchie occasioni, senza mai agganciarlo definitivamente. A fine gara ci saranno, anche, i complimenti avversari per la banda di mister Rappocciolo, vista la grande mole di gioco macinata nei tempi regolamentari. Ci sono, dunque, parecchi spunti da cui ripartire, con l’importante consapevolezza di avere le basi per una grande stagione.

407509
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto