Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. 54 comunali firmano i contratti. Avviata intensa fase di concertazione

Una firma attesa e importante. E’ quella apposta sui nuovi contratti di lavoro da 54 dipendenti del Comune di Scicli, il cui contratto di lavoro è passato oggi da 25 a 30 ore.

Lo storico risultato grazie all’approvazione del bilancio di previsione 2019 votato da una ampia maggioranza consiliare.

A partire da martedì, intanto, prende avvio un’ampia fase di concertazione sindacale su più livelli. Domani, 15 ottobre, alle  12, incontro sindacale del sindaco con i lavoratori del servizio igiene ambientale. Il 17 ottobre, sempre alle 12, incontro sindacale per il riconoscimento dell’estensione contrattuale oraria per i lavorati comunali delle categorie A e B, e il 21 ottobre incontro sindacale per affrontare le questioni poste dai lavoratori della ditta che si occupa dei servizi cimiteriali. Anche questo incontro si terrà alle   12.

La giunta Giannone è concentrata sul riconoscimento dei diritti dei lavoratori in una logica di confronto e apertura con le parti sociali e di potenziamento dei servizi erogati dal Comune.

406977
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto