Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Una targa in memoria dei migranti morti annegati a Sampieri(Scicli)

Un’installazione per ricordare le 13 vittime del naufragio del 30 settembre 2013 è stata posizionata proprio nella spiaggia di Sampieri dove furono trovati i corpi dei migranti senza vita.
“In memoria del tragico sbarco di 13 migranti morti in questo tratto di mare, alla ricerca di un mondo migliore”, hanno scritto su una targa alcune associazioni (Casa delle culture, Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta, la Misericordia Modica, We Care, Chiesa Evangelica Metodista Scicli, Opera Diaconale Metodista Scicli, Lions Club Scicli Plaga Iblea e Centro Incontro Sampieri) che hanno promosso la realizzazione della stele ma anche per non dimenticare “quella tragedia che segnò fortemente la popolazione iblea”. (ANSA).

406128
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto