Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ordinanza applicativa di misura cautelare nei confronti di “topo d’appartamento” di Vittoria

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Tribunale di Ragusa – Ufficio del Gip, su richiesta della Procura della Repubblica di Ragusa, nei confronti di un soggetto gravemente indiziato di aver commesso dei furti in abitazione.
Le indagini, svolte dagli investigatori del Commissariato di P.S. di Vittoria e coordinate dalla Procura della Repubblica di Ragusa, erano scattate lo scorso mese di maggio quando, nel corso di una notte, era stato perpetrato un grosso furto ai danni di due diversi appartamenti all’interno di uno stesso stabile nel centro di Vittoria.
Sul posto erano intervenute le volanti del Commissariato di P.S. di Vittoria col supporto dei colleghi della polizia scientifica per i rilievi del caso. Gli agenti, nel corso del sopralluogo, avevano constatato che ignoti malfattori si erano introdotti all’interno degli appartamenti forzando una finestra prospiciente la pubblica via ed avevano sottratto argenteria, denaro e monili vari per un valore complessivo di circa 30.000 euro.
L’accurato sopralluogo degli operatori della polizia scientifica ed in particolare i rilievi dattiloscopici all’interno delle abitazioni consentivano di prelevare dei frammenti di linee papillari la cui successiva analisi permetteva di risalire all’identificazione di E.T.S., pregiudicato trentunenne di origini marocchine ben noto alle forze dell’ordine.
Pertanto a seguito dei gravi indizi di colpevolezza raccolti a carico del soggetto, in merito al reato di furto aggravato in abitazione, è stata emessa apposita misura cautelare della custodia cautelare in carcere. Dopo la cattura e le formalità di rito, quindi, il soggetto è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

406100
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto