Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Questione degli asili nido comunali a Ragusa. Gurrieri (M5S): “L’Amministrazione non risponde”

“Dopo che nei giorni scorsi, il nostro gruppo consiliare aveva posto la delicata questione riguardante la mancata presenza di adeguato personale negli asili nido comunali, abbiamo evidenziato la questione ieri sera in aula, durante la programmata seduta del civico consesso. Invece di risponderci direttamente, però, l’amministrazione comunale ha stabilito che ci fornirà le proprie spiegazioni solo nella seduta del civico consesso prevista per la prossima settimana. E’ tollerabile tutto ciò?”.

A chiederselo il consigliere comunale M5s Ragusa, Giovanni Gurrieri, che ieri, durante la seduta del civico consesso, è tornato a sollecitare risposte su una questione che sta preoccupando, e non poco, le famiglie ragusane. “E’ evidente che, dopo che ho concluso il mio intervento, c’è stato qualche secondo di imbarazzo da parte dell’amministrazione comunale – prosegue Gurrieri – e poi si è stabilito che si sarebbe intervenuto soltanto in un secondo momento come, alla fine, ci è stato riferito. Vorremmo solo capire, a fronte delle problematiche evidenziate, quando sarà pubblicata la graduatoria delle educatrici e delle Osa. E, ancora, perché se alcuni asili sono nella condizione di iniziare gli inserimenti dei lattanti e semidivezzi, tutto questo non si fa? È proprio per la mancanza di personale che si sta creando un disservizio alla comunità ragusana. Chiediamo all’amministrazione comunale di fornire risposte rapide. Il tempo dell’attesa si è concluso da un pezzo ora che gli asili nido comunali hanno riaperto i battenti per la nuova stagione”.

405277
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto