Cerca
Close this search box.

La nave “Eleonore” a Pozzallo. La Procura apre inchiesta

la procura della Repubblica di Ragusa ha aperto un’inchiesta per stabilire eventuali responsabilità diComandante e personale della nave tedesca della ONG “Eleonore”, approdata a Pozzallo violando il divieto del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Tutto il personale di bordo è stato identificato dalla polizia che ha notificato loro il sequestro. Due dei migranti sono stati portati via dagli agenti per accertamenti nell’ambito di indagini sulla possibile presenza di scafisti. Eventuali sanzioni amministrative previste dal decreto sicurezza bis (multe da 150mila a 1 milione di euro e sequestro per aver violato il divieto) sono all’attenzione del prefetto di Ragusa.
Sulla Eleonore sono saliti i militari della Guardia di finanza ed hanno disposto il sequestro amministrativo cautelare della nave, consentendo lo sbarco. Una volta a terra,

404205
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto