Cerca
Close this search box.

Modica. Rifacimeno delle strade nel quartiere Sorda

A partire da martedi 3 settembre inizieranno i lavori per il rifacimento di alcune tra le più importanti arterie del quartiere Sorda. Tra queste Via Nazionale (e traverse limitrofe), Via del Campo Sportivo, Via Furio Camillo, Via Cornelia, Via Peppino Impastato, Via Trani, Via San Giuliano. Queste strade saranno interessate dai lavori di scarificazione e di messa in posa del nuovo manto stradale. I lavori termineranno prima dell’inizio del nuovo anno scolastico in modo da non creare disagi al traffico. “Dopo aver lavorato in altri punti della Città – commenta il Sindaco – ora è arrivato il turno del quartiere Sorda ed in particolare di alcune vie le cui condizioni rendono indispensabili i lavori. Anche per la loro centralità e l’elevato numero di veicoli che il manto deve sopportare quotidianamente, le strade in questione sono particolarmente usurate. Consapevoli che anche altre arterie necessitano del medesimo trattamento, abbiamo cercato di privilegiare quelle in condizioni peggiori. Il monitoraggio del resto dell’enorme patrimonio viario che abbiamo a Modica però continua e nel crono programma stilato sono già programmati analoghi lavori in altre zone. In occasione dell’avvio di questi lavori, inoltre, verranno installati i nuovi marciapiedi nella zona del plesso Denaro Papa della Raffaele Poidomani, dove l’anno scorso sono arrivate delle lamentele per la pericolosità soprattutto in prossimità dell’entrata e dell’uscita dalle lezioni. Grazie alla realizzazione dei marciapiedi, insieme ad altri provvedimenti che adotteremo ad hoc, ridurremmo sensibilmente il pericolo disciplinando ancora di più il traffico”.

403944
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Modica. Rifacimeno delle strade nel quartiere Sorda”

  1. Complimenti per tutto quello che si sta facendo per Modica! Spero ci sia in programma futuro anche la fornitura acqua e fognatura sulla Modica Scicli con tante abitazioni.

  2. Speriamo che qualcuno di “importante”,almeno per questa amministrazione,vada ad abitare nella Via Modica-Giarratana dalla Griglia D’oro a scendere sino a C.so Sicilia così si accorgeranno le condizioni pietose in cui si trova la strada così da prendere in considerazione l’idea di asfaltare anche questa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto