Cerca
Close this search box.

Vittoria. Soppressione passaggi a livello, incontro e sopralluoghi con l’assessore regionale Falcone

Il Commissario straordinario Gaetano D’Erba, in rappresentanza della Commissione straordinaria del Comune di Vittoria, ha partecipato questa mattina a Comiso ad un incontro con l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone – promosso dal sindaco della città casmenea, Maria Rita Schembari – per affrontare la questione della soppressione dei passaggi a livello.
“Per la città di Vittoria è prevista la soppressione del passaggio a livello vicino alla Fontana della Pace – ha dichiarato il commissario D’Erba – ma l’assessore Falcone si è reso disponibile a valutare, laddove la progettualità lo consentisse, anche la soppressone di altri passaggi a¬ livello. L’esponente del governo regionale ha posto l’attenzione sul cronoprogramma e sulla necessità di rispettare i tempi di realizzazione degli interventi. Come Comune abbiamo acquisito lo studio di fattibilità elaborato da Rfi e presto parteciperemo, con i nostri tecnici e con i tecnici del Comune di Comiso, a un incontro con la società ferroviaria, al fine di verificare i vari passaggi che consentiranno di giungere alla redazione del progetto esecutivo. Nel corso dell’incontro si è valutata anche la possibilità di individuare una soluzione che permetta, nell’immediato, di bypassare il passaggio a livello della Fontana della Pace: a tal fine, nella tarda mattinata di oggi, assieme all’assessore regionale e al sindaco di Comiso, abbiamo effettuato un sopralluogo nella strada che consente di aggirare i binari. Quindi, abbiamo effettuato un altro sopralluogo, questa volta nell’area dell’autoporto, perché l’assessore Falcone si è detto disponibile anche a valutare un possibile uso futuro della struttura”.
v

399859
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto