Cerca
Close this search box.

Modica, La Fiera della Contea va in archivio. Dalla 23^ edizione tante novità e un impegno per il futuro “Sperimentare nuove soluzioni 2.0”

Va in archivio la 23^ edizione della Fiera della Contea. La tradizionale campionaria dell’estate modicana, allestita negli ultimi dieci giorni nello spazio antistante lo stadio di Contrada Caitina, ha offerto una vetrina per aziende e realtà del territorio che, in alcuni casi, scommettono su questa kermesse da vent’anni.
È, infatti, dal 1997 che questa fiera si lega a doppia mandata all’inizio della bella stagione della città di Modica. Quest’anno il riscontro non è stato quello del passato, ma il bilancio spinge Luigi Galazzo, organizzatore della manifestazione, a guardare al futuro riprendendo, e rivedendo, una formula che, sopratutto per i primi 20 anni, è stata più che vincente ma che ora necessità di qualche rivisitazione.
“La Fiera della Contea, lo abbiamo visto insieme agli espositori prima di fare una riflessione riguardo a ciò che vogliamo essere domani, ha bisogno di guardare al futuro con nuovi occhi – ha detto Galazzo, che è presidente della Pro Loco di Modica – l’edizione appena conclusa ci dimostra che la manifestazione, che prima rappresentava un vero e proprio servizio, un anello di congiunzione tra aziende e pubblico, deve cambiare pelle. Inoltre, una serie di coincidenze, manifestazioni collaterali, probabilmente ha contribuito al calo di affluenza. Succede in molte altre fiere ed è sicuramente sintomo dei tempi. In questo senso una calendarizzazione oculata degli eventi aiuterebbe, non poco. Con questo non cerchiamo capri espiatori o attenuanti. C’è la presa d’atto che la Fiera della Contea deve adeguarsi alle nuove richieste del mercato, e su questa direzione lavoreremo. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in questo appuntamento”.
“Continueremo seguendo nuove strade – conclude Galazzo – ma la nostra attenzione per il pubblico e per gli operatori che rendono possibile la nostra settimana in Fiera sarà sempre il nostro valore aggiunto”.

399414
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top