Anche a Modica il M5S, col 29,70 per cento e con ben 5.263 voti di lista, si conferma con vigore prima forza politica.
Un risultato in controtendenza rispetto alla media nazionale e che dimostra che il Movimento 5 Stelle, anche a Modica, come nel Centro-Sud e nelle Isole, è presente e ben radicato sul territorio.
Il risultato di Modica è anche il frutto di un lavoro puntuale e costante svolto sul campo dal M5S locale e, in Consiglio Comunale, dal suo portavoce Marcello Medica.
Un’attività gestita, non solo attraverso un’opposizione acuta e intransigente, ma articolata anche in proposte concrete, alcune delle quali condivise all’unanimità dal Consiglio Comunale: Plastic free, vertenza Banca Agricola Popolare di Ragusa, caso Abdoullai Sowe; ed ancora dispiegata nell’incessante impegno profuso a sostegno della riapertura del Tribunale di Modica, della gestione funzionale delle strutture sanitarie, dell’acqua pubblica e, con l’iniziativa “Alberi per il Futuro”, del verde pubblico. Quest’ultima, congiuntamente a Plastic free, in sincrono con le corrispondenti iniziative attuate a livello nazionale dal Movimento stesso.
Da sottolineare inoltre la costante presenza 5 Stelle in tutti i quartieri di Modica, anche attraverso il tour “La Città Virtuale diventa Reale”, che ha permesso di raccogliere, attraverso un ascolto attivo dei cittadini, le loro istanze, successivamente presentate dal portavoce pentastellato all’attenzione del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale.
Il Movimento 5 stelle Modica esprime soddisfazione per l’elezione di Dino Giarrusso e Ignazio Corrao nella circoscrizione Insulare, due validi portavoce europei che sapranno rappresentare nel migliore dei modi gli interessi della popolazione nelle sedi istituzionali europee.
Un caloroso grazie, dunque, ai tantissimi cittadini che hanno supportato il Movimento 5 Stelle di Modica consentendo di raggiungere questo importante risultato elettorale che responsabilizza ancor di più gli attivisti ed il suo rappresentate istituzionale locale, Marcello Medica, dando loro forza e vigore per continuare sulla strada intrapresa.

4 commenti su “Medica. Il M5S è prima forza politica anche a Modica, merito anche dell’incisiva attività locale”
Couch couch couch
Marcello Medica, vive in un mondo tutto suo… beato lui, così non inveccherà mai, crede di essere al centro del mondo e non vede che il m5s si è dimezzato, ora, ma è più che evidente che scomparirà a presto. Appena Grillo e la Casaleggio associati si dissocieranno dai geni al governo, Marcello cercherà un nuovo movimento o forse ritornerà al suo precedente PD.
@ puppetta :
Concordo con il “mondo tutto suo..” o meglio cammina con 2 scarpe differenti (va tanto di moda..).
Il suo PD riaccoglierà il “figliol prodigo” ?
Penso proprio di si . . . ha fatto di peggio , vedasi l’ex sindaco Dipasquale …
Questo uno dei motivi (in particolare il caso Dipasquale) che ha fatto perdere consenso .
A Modica non servono i partiti od i movimenti .. esiste il voto di scambio . .
Il”gatto”e la”volpe” ci hanno dimostrato come sono riusciti a fare eleggere , con astuzia e furbizia , per la seconda mandata Abbate .
E con la stessa modalità , con ottime probabilità , lo porteranno alla “provincia”.
Cosi da allargare il campo d’azione dei loro interessi aziendali e personali .
Buone le loro previsione per eleggere a sindaco una donna ( vedasi un “casuale” occasionale inserimento ), nella successione ad Abbate . . . già da tempo circola , discretamente , il nome del futuro sindaco al femminile .
Un modo come un altro per cambiare “direttore d’orchestra” , senza cambiare musica e musici . . .