Cerca
Close this search box.

Pass rosa a Ragusa. Antoci (M5S): “Assurdo che venga sanzionato chi sfora per pochi minuti. Perchè non si applica una multina?”

“Ci sono alcuni aspetti, concernenti la vicenda dei pass rosa, che meritano di essere approfonditi e ulteriormente chiariti. Proprio per evitare che il possesso di questo pass, che dovrebbe essere una agevolazione per una neomamma o per una futura mamma, si trasformi, piuttosto, in una pesante penalizzazione”. Parola del consigliere comunale M5s Ragusa, Alessandro Antoci, che ha posto il problema durante l’ultima seduta ispettiva del civico consesso.
“E’ inaudito – denuncia Antoci – che chi è in possesso di pass rosa e posteggia in uno stallo di quelli a pagamento esponendo regolarmente lo stesso pass e il disco orario, visto che in virtù del nuovo regolamento non può sostare per due ore nello stesso stallo, se sfora anche di pochi minuti, magari perché la visita dal ginecologo è stata più lunga o dal pediatra c’è fila, sia soggetta ad una sanzione amministrativa di 42 euro. Tutto ciò come se non avesse esposto alcun pass o il disco orario. Una sanzione, come si può ben comprendere, pesante, nulla a che vedere con la cosiddetta multina di pochi euro applicata, per esempio, in caso di ticket scaduto. Ho chiesto spiegazioni all’amministrazione nel corso della seduta ispettiva dello scorso Consiglio comunale ma come sempre, quando gli argomenti sono scomodi, non ho ottenuto risposta”. Il consigliere Antoci ha sottolineato come sia necessario, in questo caso, rivedere il regolamento sui pass rosa evitando che sia penalizzato chi fa registrare delle vere e proprie necessità.

396236
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top