Cerca
Close this search box.

Disegno di legge per modificare Diritto di Famiglia. A Modica i centri per firmare

Il disegno di legge che porta la firma del senatore Pillon, il cui obiettivo è quello modificare l’attuale Diritto di Famiglia, è contestato da molti soggetti: associazione degli avvocati, dei giudici, degli assistenti sociali, degli educatori che si occupano dell’infanzia, ma anche dalla Chiesa, dai centri antiviolenza e da quasi tutte le associazioni di donne.
Dopo essere stato approfondito in Commissione Giustizia del Senato ne è stato sospeso l’iter, ma adesso i lavori riprendono, sono già previsti in calendario due appuntamenti ( il 7 e il 15 maggio) e, con la ripresa dei lavori riprende l’attività di contrasto verso questo contestato progetto.
La rete di associazioni e cittadini che si oppone all’impianto del disegno di legge, centrato solo sugli adulti in contesa, disseminata in tutto il territorio nazionale, è presente anche in Sicilia, ed interessa anche Modica.

Pertanto come in tutte le altre province siciliane, il 27 aprile e il 4 maggio prossimi saranno allestiti dei banchetti per la raccolta firme per chiederne il ritiro.

Sabato 27 aprile, dalle 17 alle 21 i banchetti saranno nello slargo adiacente il Teatro Garibaldi mentre il sabato successivo, dalle 18 alle 22, in Piazza Matteotti.

395249
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top