Cerca
Close this search box.

Rifiuti, on. Dipasquale (PD): “Su temi così delicati, inceneritori sì o no, Musumeci riferisca all’Ars, non sui social”

“Sono rimasto sorpreso nel vedere che il Presidente Musumeci ha deciso di informare i siciliani delle ultime novità in tema di rifiuti tramite un video su un social network. Ritengo, infatti, che il luogo deputato a comunicazioni di tale portata sia il Parlamento siciliano”. E’ la posizione dell’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario alla Presidenza dell’ARS, dopo aver appreso della pubblicazione su Facebook di un video del Presidente Musumeci sulle osservazioni del Ministero dell’Ambiente sul Piano Regionale dei Rifiuti e, in particolare, sulla richiesta da Roma di realizzare due inceneritori in Sicilia.
“Penso che sia mortificante sia per i parlamentari che per i cittadini – dichiara Dipasquale – che si debbano apprendere le posizioni del Governo nazionale nei confronti della questione rifiuti in Sicilia, della richiesta di far nascere due inceneritori sulla nostra isola e quali siano le posizioni del Governo regionale su argomenti così delicati non da una relazione ufficiale, nel rispetto dei ruoli affidati dai siciliani con le elezioni, ma da uno strumento poco confacente alla carica e all’importanza del tema trattato”.
“Questo atteggiamento – aggiunge – rischia di far passare il messaggio che Musumeci considera il Parlamento un appesantimento dell’operato del Governo, ma sono sicuro che non può essere così. Per questo invito il Presidente a riferire all’Assemblea Regionale Siciliana sul Piano Regionale dei Rifiuti, sulle osservazioni del Ministero dell’Ambiente e, soprattutto, dell’orientamento del Governo regionale in tema di inceneritori. Sono – conclude – questioni troppo serie per essere liquidate su Facebook!”

393745
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top