
Week-end ricco di gare per la Kudos, che da venerdì 29 a domenica 31 marzo è stata impegnata in diversi Campionati. Venerdì, Carlotta Floridia, atleta della Kudos, ma in prestito alla Jonica Gym per il Campionato di Serie B Nazionale, insieme a Caterina Vitale, Sharon Anfuso, Giulia Cavallaro, Giulia Bruno ed Eugenia Aiello hanno preso parte alla seconda prova del Campionato di Serie B, dove Carlotta si è espressa al Corpo Libero, che si è svolto a Padova presso la Kioene Arena classificandosi al 3° posto. Sabato a Ragusa, presso la Scuola dello Sport CONI, si è tenuta la prima prova del Campionato Individuale Silver della Categoria LC3 ed LC, dove la Kudos ha ottenuto quattro podi con le quattro ginnaste presentate in gara.
Nella Categoria LC, fra le Junior 3^ fascia, Calabrese Gaia dopo una gara a dir poco impeccabile sale sul gradino più alto del podio, classificandosi al 1° posto assoluto.
Un fantastico 1° posto anche per Garofalo Gabriella nella Categoria LC Junior 2^ fascia.
La più piccola del gruppo, Artale Emily, fra le Allieve 4^ fascia della categoria LC, ottiene un meritatissimo 2^ posto. Martina Monaco, Senior 1^ fascia, collocata nella categoria LC3 paga una piccola incertezza alla trave che la fa scivolare al 2^ posto. Domenica ancora gare, sempre alla Scuola dello Sport di Ragusa, con una massiccia partecipazione della atlete Kudos collocate nelle categorie LA3, LB3 ed LB.
Due medaglie d’oro per le atlete Kudos, Fidone Ersilia fra le Allieve 2^ fascia LA3 e Galota Martina fra le Senior 1^ fascia LB3. Medaglia d’argento per Cerruto Francesca fra le allieve Allieve 2^ fascia LB e Galazzo Chiara fra le Senior 1^ fascia LB.
Medaglia di bronzo per Pumillo Alhena fra le Allieve 3^ fascia LB e Marino Asia fra le allieve 4^ fascia LB.
A pochi decimi di punto dal podio Cicero Aurora 4^ classificata, Pacetto Fabrizia e Pumillo Anahita 5^ classificate.
Ottima gara anche per Fidone Ester, Iachininoto Mariagrazia, Giannone Nicoletta, Occhipinti Bruna, Traina Ottavia, Buscema Valentina, Calabrese Paola, Giannì Sofia, Ruta Michelle, Iozzia Paola, Giannone Elena, Garofalo Flavia, Rocchi Francesca e Giunta Alice che hanno registrato un netto miglioramento frutto dei duri allenamenti che seguono ogni giorno in palestra.