Cerca
Close this search box.

Ispica dice presente alle Giornate FAI Primavera 2019

Sabato e domenica prossimi tornano le giornate FAI(Fondo Ambiente Italiano.
Il progetto nasce da un’esigenza di conoscenza del proprio territorio e delle sue ricchezze artistiche culturali, in cui i ragazzi vanno educati sin dalla più giovane età. Analizzando il proprio territorio i giovani avranno modo di poter studiare l’ambiente in cui vivono, rispettandolo per far fronte a progetti futuri per il sostegno e valorizzazione della propria città.
A Ispica è prevista un’esposizione presso Palazzo Bruno di Belmonte di un progetto da parte dell’Istituto Scolastico “Curcio”. La mostra si intitolata “Nei luoghi del Liberty” in cui gli alunni tramite lo studio del Liberty di Ispica presso le abitazioni civili cittadine hanno studiato lo stile all’interno del proprio territorio. Si sono cimentati tramite foto, disegni e video a sviluppare e a documentare un mostra che sarà inaugurata venerdì 22 marzo, alle 11, presso Palazzo Bruno di Belmonte. La mostra proseguirà nei giorni 23 e 24 marzo, visitabile dalle 9 alle 17. Inoltre nei giorni 23 e 24 marzo(Giornate FAI) gli alunni illustreranno ai visitatori lo stile Liberty di Ispica tramite un tour che partirà da Palazzo Bruno di Belmonte e si snoderà per le stradine della città, alle 10, alle 11, alle 12, alle 15 e alle 16.

392318
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto