Cerca
Close this search box.

Ospedale di Vittoria. Ultimati i lavori nel reparto di Ortopedia: pronta l’apertura

Arrivano buone notizie all’Asp di Ragusa, in particolare riguardano l’ospedale “R. Guzzardi” di Vittoria. Si tratta di somme significative statuite dalla Regione Siciliana che serviranno a ristrutturare e mettere a norma il Pronto Soccorso con un finanziamento di 1.800.000 euro.
Altri 400.000 euro sono stati destinati alla Radiologia del Presidio Ospedaliero che necessita di un importante adeguamento. Infatti, l’Azienda ha già provveduto a individuare il responsabile del procedimento.
Nel reparto di Ortopedia del Guzzardi i lavori sono stati ultimati e si stanno definendo le procedure prodromiche all’apertura della nuova struttura.
Il problema relativo alla carenza dei Direttori di Struttura Complessa – già primari – secondo le disposizioni ministeriali, potrà risolversi solo dopo l’ approvazione della rete ospedaliera. In tale contesto, la Direzione Strategica, ha conferito l’incarico di sostituzione dei posti di Direttore di SC risultati vacanti, in applicazione delle vigenti normative di settore ex art. 18 del CCNL di riferimento area Dirigenza Medica e Veterinaria, ciò al fine di scongiurare interruzione della attività di gestione e organizzazione dei reparti interessati.
Nello specifico, per quanto riguarda il P.O. di Vittoria sono state avviate le seguenti sostituzioni: Chirurgia Vascolare; Ostetricia e Ginecologia Vittoria; Neurologia Vittoria; Ortopedia e Traumatologia Vittoria.
La scelta di assegnare temporaneamente un dirigente medico ortopedico presso il reparto di Ortopedia di Modica, deriva dalla necessità di garantire un numero equo tra le due unità operative di ortopedia pari a n. 6 medici, rispetto a quanto previsto dalla pianta organica di n. 8 medici per ciascun presidio. Quindi nessun trattamento deteriore per Vittoria. In ogni caso, l’Asp ha indetto avviso di mobilità aziendale per la copertura del posto di Modica, al completamento di tale procedura il predetto ortopedico riprenderà il suo posto a Vittoria.

385496
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto