Cerca
Close this search box.

Volley. La Crai Radenza Modica ottiene il massimo con il minimo sforzo, il fanalino Scafati si arrende in 3 set

La Crai Radenza Pro Volley Team Modica senza strafare “liquida” in 76′ e in tre set il fanalino di coda Scafati e incassa tre punti utili per morale e classifica. Le biancorosse con il minimo sforzo ottengono il massimo e riscattano la sconfitta di Palmi del turno precedente.

Il sestetto di Sassi ha cercato di rendere la vita difficile a Scirè e compagne riuscendoci in alcuni frangenti, grazie anche alle ragazze di Scavino che giocano a tratti complicandosi in alcuni frangenti la vita da sole.

Partono forte le biancorosse che nel parziale d’apertura piazzano un break di 4/1 che presuppone una facile vittoria, ma le salernitane approfittano dei cali di tensione delle modicane ricuciono lo strappo fino al – 1 (4/3). La serie positiva in battuta di Chiara Scirè riporta le biancorosse a + 5 (9/4), ma un nuovo black out biancorosso riporta Scafati a – 1 (12/11) che costringe Scavino a chiamare time out. Nuova accelerazione delle padrone di casa e forbice del punteggio che si allarga nuovamente (16/13). questa volta è Sassi a chiedere time out. Al ritorno in campo la reazione ospite riporta a – 2 (19/17) Scafati, ma spronate da Scavino, Ferro e compagne ristabiliscono le distanze fino al 21/17 con Sassi che spende il secondo time out. Questa volta le biancorosse restano sul pezzo e chiudono il parziale 25/19 in 23′.

Nel secondo set Modica è come un diesel e Scafati con un break si porta sullo 0/4 con Scavino che richiama immediatamente le sue atlete in panchina per catechizzarle a dovere. Al ritorno in campo inizia la rimonta modicana che si completa sul 8/8. si va avanti punto a punto fino al 14/14, poi due punti consecutivi delle modicane costringono Sassi a fermare il gioco. Modica allunga ancora fino al 19/16 e secondo time out richiesto da Scafati. L’inerzia del set è ormai segnato e le padrone di casa chiudono 25/19 in 20′ con il set point “griffato” Doriana Lo Iacono (esordio il suo in B1).

Nel terzo parziale Scafati avanti 1/4 con Scavino che invita le sue ragazze a non perdere la concentrazione. Il tecnico modicano è subito accontentato e un’altra serie positiva in battuta di Scirè riporta i due sestetti in parità (6/6). Modica allunga ancora e sul 10/7 Sassi spende il primo dei due time out a disposizione, ma le sue ragazze sono già con la testa sul viaggio di ritorno e Modica allarga la forbice del punteggio fino al 14/8 che lo costringe a fermare nuovamente il gioco per 30″. Le biancorosse mantengono il punteggio nei margini di sicurezza (22/16). Sul 24/18, piccolo calo di tensione biancorosso e Scafati si riporta sotto (24/22) e time out richiesto da coach Scavino che ferma la serie positiva ospite. Al ritorno in campo la conclusione di Fabiola Ferro fissa il punteggio sul 25/22 che “regala” tre punti importanti per morale e classifica alla sua squadra e la festa dei “Supporters PVT” che anche oggi non hanno fatto mai mancare il loro sostegno.

384673
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto