Cerca
Close this search box.

Antonio Davì(Ospedale Maggiore di Modica) nuovo presidente siciliano della SIMIT

Il nuovo Presidente Società Italiana Malattie Infettive e Tropicali(SIMIT), Sezione Sicilia, è Antonio Davì, direttore UOC Malattie infettive dell’Ospedale “Maggiore” di Modica. Davì subentra all’uscente Antonio Cascio, ordinario di Malattie Infettive presso l’università degli Studi di Palermo.
Il neo Coordinatore siciliano è stato eletto dal nuovo direttivo composto da Gaetano Scifo, Letizia Panella, Arturo Montineri, Giovanni Mazzola, Marcello Trizzino e Rosa Fontana Del Vecchio.
Luigi Guarneri, direttore dell’UOC di Malattie Infettive Ospedale Umberto I – Asp di Enna – è il nuovo segretario.
«Sono felice di rappresentare tutti i colleghi infettivologi siciliani. L’infettivologia negli anni ha registrato contraccolpi dal punto di vista organizzativo, sia sul fronte della carenza dei posti letto, che degli organici. Aspetti su cui occorre sensibilizzare le istituzioni competenti». Ha dichiarato il dr. Davì. Ed ancora ha aggiunto che «siamo grati all’’ Assessore Ruggero Razza per la sensibilità dimostrata, nei confronti degli infettivologi e delle problematiche infettivologiche nel permettere il mantenimento di tutte le unità operative attualmente presenti in Sicilia.»

382568
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto