Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

On. Nino Minardo: Patto per il Sud, un’opportunità da non perdere per finanziare urgenti interventi per il Duomo di S.Giorgio a Modica.

Esaminare e finanziare il progetto di rifacimento dei decori e di messa in sicurezza del Duomo di S.Giorgio a Modica. E’ la richiesta inoltrata dall’on. Nino Minardo al Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e a Gaetano Armao, vicepresidente e capo dell’assessorato all’Economia in vista della riunione della giunta regionale che la prossima settimana parlerà di “patto per il Sud” . Ho sottoposto loro la necessità, dichiara l’on. Minardo, di esaminare e finanziare il progetto predisposto dalla Soprintendenza di Ragusa per interventi straordinari nel Duomo di S.Giorgio, dopo il distacco a gennaio scorso, di pietre, intonaco e calcinacci dalla volta della cappella. L’importo del progetto è di oltre 3.500.000,00 ed il patto per il Sud è un’opportunità da non perdere a salvaguardia del monumento dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Seguo sin dall’inizio questa vicenda, aggiunge l’on. Minardo, ed è priorità tutelare il simbolo del barocco siciliano che si non deve assolutamente “autodistruggere” per incuria e mancata manutenzione.

382421
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “On. Nino Minardo: Patto per il Sud, un’opportunità da non perdere per finanziare urgenti interventi per il Duomo di S.Giorgio a Modica.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto