Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Possibilità di sviluppo del commercio locale con la Bielorussia, gli Emirati Arabi Uniti e i paesi del Golfo Persico. Tavola rotonda a Comiso.

“Esprimo soddisfazione – ha dichiarato il Sindaco di Comiso Maria Rita Schembari – per la riuscita di questo evento che ha catalizzato l’interesse e l’attenzione di molti rappresentanti del tessuto produttivo locale. Abbiamo avuto il piacere di accogliere nella nostra città personaggi che incarnano oggi , nuove forme e vie per gli scambi commerciali legati alle produzioni di nicchia nei territori. Tra questi – ha continuato il Sindaco – l’ingegnere Seif Tajaddine, rappresentante del gruppo INWEX e CEO of Innovation Center Group che ha sede in molte metropoli, e che vanta una sede anche in Italia, a Latina. INWEX , che con la connessione di 7.800 aziende solo negli Emirati Arabi Uniti, riunendo sotto un unico ombrello tutte le società internazionali con possibilità di espansione, apre la porta a nuove opportunità. Inwex è presente a Dubai, Mosca, Bielorussia, Italia, Svizzera e Francia e ha una partnership con tutte le principali banche a livello locale e globale. Con la conoscenza del mercato, rappresenta società governative e semi-governative nei mercati degli EAU, della Russia e della CSI. L’obiettivo futuro di Trading House INWEX è quello di aprire uffici di rappresentanza in America Latina, Europa e Stati Uniti d’America. L’ azienda lavora con quasi tutti i gruppi finanziari e industriali e le catene di vendita al dettaglio in Europa, Asia centrale, Medio Oriente, Africa e Russia. Accanto all’ingegnere Tajaddine – ha spiegato ancora il Sindaco – il dott. Paolo Greco, consulente. Abbiamo registrato la partecipazione di molti rappresentanti dei comuni iblei, in particolar modo dei vari Assessori al commercio e sviluppo economico, di presidenti delle più significative associazioni di categoria quali la ConfCommercio e la CNA e di presidenti di alcuni consorzi quale Multifidi. I nostri produttori locali – ancora il primo cittadino – hanno potuto conoscere questa realtà e stringere dei primi contatti che potranno consolidarsi operativamente in una successiva visita che sarà calendarizzata per novembre. Il comune di comiso, come Ente Pubblico, non può creare posti di lavoro ma, sicuramente, può offrire condizioni e connessioni affinche le nostre pregiate produzioni di nicchia trovino ulteriori sbocchi in più ampi mercati. Infine – ha concluso Maria Rita Schembari – rivolgo un ringraziamento a Roberto Guccione che, essendo persona che si spende per la propria città, ha fatto da “trait d’union” per l’organizzazione e la riuscita dell’evento”.

382374
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto