Cerca
Close this search box.

Ragusa. Proclamato lo stato di agitazione della cooperativa San Giorgio che opera alla Versalis

Proclamato lo stato di agitazione del personale della Coop San Giorgio che presta i servizi per la Versalis di Ragusa. In una nota a firma del segretario generale della FILT CGIL di Ragusa, Giuseppe Incatasciato e di Giuseppe Gurrieri del CUB – Trasporti di Ragusa inviata al Prefetto di Ragusa, alla Versalis Spa Ragusa, alla Ragusana Operai San Giorgio Società Cooperativa. Allo base dello stato di agitazione:

La non applicazione dell’accordo sottoscritto all’ufficio del lavoro il 29 settembre del 2017

Mancata applicazione del contatto Merce Logistica, con conseguente decurtazione del salario.

Mancato applicazione dell’accordo nazionale con le centrali cooperative AGCI-SERVIZI, FEDERLAVORO-CONFCOOPERATIVE,LEGACOOPSERVIZI e le Segreterie Nazionali FILT-CGIL, FIT-CISL-UIL TRASPORTI.

“La Coop. San Giorgio, commenta Giuseppe Incatasciato, non rispetta l’accordo sottoscritto presso l’ufficio del lavoro. La Versalis si era fatta garante di quell’accordo. Informata dei fatti il 1 Agosto a tutt’oggi non ha preso alcun posizione, ci vediamo costretti a iniziare le procedure per arrivare allo sciopero.
La Filt-Cgil, non può permettere che le aziende a maggior ragione se coop. vadano al supermercato dei contratti, determinando la perdita secca di salario, non possiamo altresì tollerare che non si onorano gli impegni sottoscritti sia a livello locale che nazionale”.

382002
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto