Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comunicato con intestazione “Comune di Modica”. Le alte cariche provinciali della CGIL a fianco di Terranova

“Il documento della Cgil inviato alla stampa con l’intestazione errata “Comune di Modica” è stato frutto di un refuso da parte nostra”. Scendono in campo Giuseppe Scifo, Segretario Generale CGIL Ragusa, e
Nunzio Fernandez, Segretario Generale Fp CGIL Ragusa, a difesa del collega della Camera del Lavoro di Modica che nei giorni scorsi aveva inviato agli organi d’informazione un comunicato erroneamente con l’intestazione “Comune di Modica”, fato che non è passato inosservato al sindaco della città.
“Lo abbiamo subito chiarito, lo ribadiamo e riproponiamo le nostra scuse all’Ente – dicono i due sindacalisti – . Ci preme però specificare chetale svista non può costituire un alibi o uno strumento per coprire dell’altro.
Dopo aver chiarito tutto questo ci preme specificare che quanto accaduto non può rappresentare motivo per il Sindaco di sfuggire ed eludere i problemi che in quel documento poniamo.
Dura ormai da anni, esattamente da quando Ignazio Abbate fa il Sindaco di Modica, lo stato di sofferenza per i lavoratori, sopratutto delle cooperative sociali impiegate nei servizi appaltati dal Comune.
Vogliamo ricordare al Sindaco che il tema in questione non è trattabile riducendolo a battute o a barzellette. Cinque mesi di mensilità arretrate determinano uno stato di sofferenza per i lavoratori e per le loro famiglie di cui forse il primo cittadino non si rende conto, nonostante il perdurare di questa e di altre situazioni.
O forse vista “la normalità” dell’andazzo al Comune di Modica il Sindaco si è abituato mettendosi al riparo di possibili empatie e comprensioni? L’insensibilità dimostrata ancora una volta nei confronti della drammatica realtà di tanti lavoratori e delle loro famiglia sinceramente ci fa preoccupare. Ricordiamo al Sindaco Abbate le sue responsabilità istituzionali e quindi lo invitiamo ancora una volta ad assumere un atteggiamento serio, degno della carica ricoperta nel rispetto dei lavoratori e della cittadinanza tutta”. Scifo e Fernadez esprimono, infine, solidarietà ai lavoratori “vittime di una cattiva gestione delle finanze del Comune e al Segretario della Camera del Lavoro di Modica, Salvatore Terranova”.

381850
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto