Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Calcio, Allievi. Modica Airone sconfitto a Siracusa

Sconfitta amara per il Modica Airone che mette in seria difficoltà i rivali del RG di Siracusa tra le mura nemiche. Una sconfitta che arriva contro la prima della classe, ma visto l’andamento della gara lascia il giusto amaro in bocca ai ragazzi di mister Fidone. Buon risultato per gli avversari che restano saldamente in vetta con il minimo sindacale.
Buona partenza per i rossoblù modicani che si spingono in avanti e provano a mantenere il piglio del gioco, spesso riuscendoci. I padroni di casa non sembrano saper reagire e cercano di limitare i danni. Partita che si dimostra sin da subito avvincente. Gli ospiti ci provano al 7’ con Zacco, l’attaccante ha un’ottima occasione per portare in vantaggio i suoi, il pallone, però, risulta troppo lento e facile da parare per Cavalieri. Passano solo 5 minuti e gli ospiti ci riprovano, questa volta con Causarano lanciato perfettamente da Bibo, il ragazzo potrebbe incrociare al volo ma decide di stoppare la palla e calibrare meglio il tiro, lo stesso però risulta lento e facile da controllare per il portiere avversario. Primo tempo che si chiude con i padroni di casa che non riescono a farsi vedere dalle parti di Carnemolla, schiacciati dal gioco degli ospiti.
Nel secondo tempo gli ospiti scendono in campo distratti, così come era successo la scorsa giornata di campionato contro lo Young Pozzallo. Si avverte la difficoltà nel mantenere i ritmi del primo tempo, c’è disordine in difesa e questo si fa sentire. Al 18’, infatti, Parternò perde palla sulla sinistra, Fronterrè la recupera per un istante prima di perderla a sua volta, gli aretusei trovano in area Fiorentino che cade a terra dopo un contrasto con Arrabito e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Della battuta si incarica lo stesso Fiorentino, che porta in vantaggio i suoi, un vantaggio che sembrava utopico nel primo tempo, ma più alla portata quando gli avversari si sono dimenticati di scendere in campo nel secondo. Al gol subito gli ospiti si riaccendono e tornano ad attaccare, c’è il tempo per una bella occasione al 30’ con Peluso, ma il pallone non riesce a raggiungere la rete. Ultimi minuti impalpabili da entrambe le parti in attesa del triplice fischio.
Una vittoria sofferta per la capolista, gli ospiti hanno dimostrato di non essere poi così lontani dalla condizione e dalla qualità della prima della classe, ma c’è molto da lavorare, soprattutto sul piano mentale.

RG SIRACUSA – MODICA AIRONE 1-0
RG SIRACUSA : Cavalieri, Iacono, Caruso, Camilli, Saccuta, Mendoza, Leone (30’ st Di Bernardo), Fratantonio, Scariolo (15’ st Ortisi), Marletta (43’ st Gervasi), Fiorentino (39’ st Mangiafico P.). PANCHINA: Nicastro, Ortisi, Di Bernardo, Lo Verso, Tillefrida, Mangiafico S., Belfiore, Mangiafico P., Gervasi. ALLENATORE: Maiorca Ernesto.
MODICA AIRONE: Carnemolla, Incatasciato F., Paternò, Fronterrè, Incatasciato L., Arrabito (43’ st Di Raimondo), Iemmolo, Peluso (37’ st Giallongo), Zacco, Bibo, Causarano (15’ st Chindemi). PANCHINA: Aprile, Chindemi, Lorefice, Fede, Giallongo, Di Raimondo, Nigro. ALLENATORE: Fidone Salvatore.
MARCATORI: 18’ st Fiorentino rig. (RG)
AMMONITI: Iacono (RG), Arrabito (RG), Paternò (RG).

381570
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto