Cerca
Close this search box.

Vittoria. I bambini in graduatoria per l’asilo nido affidati temporaneamente agli asili nido privati grazie a una convenzione firmata con il Comune

I quarantatrè bambini inseriti nella graduatoria dell’asilo nido comunale saranno ospitati fino al 31 dicembre negli asili nido privati della città.
La soluzione – che si è resa necessaria dopo che un incendio ha danneggiato, lo scorso 15 settembre, la struttura di Via Salvemini, rendendola inagibile – è stata individuata dalla Commissione straordinaria, che ieri ha deliberato l’approvazione di una convenzione tra il Comune e gli asili nido privati, allo scopo di garantire la frequenza ai bambini del nido comunale. In virtù della convenzione, da qui a una settimana inizieranno i primi inserimenti dei bimbi delle strutture private.
“Dopo l’incendio che ha gravemente danneggiato l’asilo nido comunale – dichiara il Vice-Prefetto Giancarlo Dionisi – ci siamo subito attivati, con la Direzione Politiche sociali, per trovare una soluzione che garantisse ai bambini in graduatoria di poter frequentare un nido. I lavori nella struttura di Via Salvemini richiederanno alcuni mesi, ma nel frattempo non potevamo permettere che i bimbi restassero a casa. Grazie al proficuo dialogo avviato con gli asili nido privati della città e alla piena disponibilità manifestata dai titolari delle strutture ad ospitare temporaneamente i bambini, abbiamo predisposto una convenzione in virtù della quale i bambini saranno ospitati negli asili privati. L’integrazione della retta sarà a carico del Comune, che sta già provvedendo ad impegnare le somme necessarie. Nel frattempo, saranno avviati i necessari lavori di ristrutturazione del nido comunale che, una volta agibile, potrà tornare a funzionare”.

380826
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top