Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Riapre la Cripta di San Domenico a Modica

Un progetto di valorizzazione dei beni culturali di Modica poco conosciuti ma non per questo meno importanti è quello che sta realizzando il Centro Studi Placido Carrafa. Dopo aver aperto nel mese di giugno il Portale laterale del Carmine, sarà riaperta al pubblico, in occasione de “Le vie dei tesori” la Cripta di San Domenico sita nell’atrio del Comune di Modica. La cripta, rimasta chiusa per molti anni, fu scoperta nel 1970 da Giovanni Modica Scala e rappresenta uno dei siti storici più particolari della città bassa. All’interno insistono ancora delle interessanti decorazioni, affreschi ed un ossario ben conservati. I volontari del Centro Studi intratterranno, inoltre, i visitatori con la storia del Palazzo di Città sede, a partire dal ‘500, dell’Ordine Domenicano e del Tribunale dell’Inquisizione. La visita del chiostro e della Cripta sarà possibile nei prossimi due fine settimana di settembre in occasione della manifestazione “Le vie dei Tesori” e da ottobre grazie, alla collaborazione tra il Centro Studi e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Modica con l’assessore Maria Monisteri e il Sindaco Ignazio Abbate nell’ambito della valorizzazione dei beni culturali della città di Modica.

379646
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Riapre la Cripta di San Domenico a Modica”

  1. Potrebbero spiegare meglio le modalità di accordo? tramite gara, ci sarà biglietto d’ingresso, il ricavato a chi andrà….oppure trattasi di un affido “amichevole” cosi’ uguale a quello adottato da precedenti amministratori tipo l’affido temporaneo di qualche “anno” a qualche amico specifico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto