
Si è riunito il Consiglio Provinciale del Comitato P.G.S. di Ragusa, in cui si è ufficializzata la programmazione della Stagione Sportiva 2018/2019.
Varie le attività che saranno organizzate: anche quest’anno sarà rivolta particolare attenzione alla Formazione, con Corsi Arbitri di Calcio A 5, Pallavolo e Pallacanestro che avranno inizio già da ottobre, Corsi Allenatori, Stage Tecnici ed incontri che mirano alla crescita sportiva/educativa attraverso i valori dello Sport, secondo il Carisma Salesiano.
Il Comitato Provinciale auspica di incrementare i numeri ottenuti nella passata Stagione Sportiva, che ha visto la partecipazione di 17 Associazioni affiliate e più di 1200 tesserati coinvolti in Campionati e Tornei di Calcio A 5, Pallacanestro e Pallavolo, oltre alla formazione di 5 nuovi fischietti ed 11 Allenatori di Primo Livello di Calcio A 5.
Il primo appuntamento sportivo stagionale sarà la P.G.S. Fest, festa di apertura della Stagione Sportiva, che si terrà l’11 novembre, mentre i campionati di tutte le categorie saranno avviati a partire dal 19 novembre e culmineranno come ogni Stagione con le Finali Regionali delle PiGieSiadi 2019, le Finali Nazionali della Don Bosco Cup 2019 ed i Giochi Internazionali della Gioventù Salesiana 2019.