Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. L’Unione Italiana Ciechi in visita al Museo tattile del Movimento Azzurro

Guidati dai responsabili dell’Unione Italiana Ciechi e dai loro parenti, domenica pomeriggio circa 80 non vedenti e ipovedenti sono stati accolti dal Movimento Azzurro, nel Castello dei Conti di Modica. Scopo principale della visita è stato non solo quello d’illustrare la storia del Castello, ma soprattutto di accostarli all’esperienza individuale del museo visuo-tattile che riproduce i siti più significativi di Cava d’Ispica.
E’ stata una novità recepita in modo esaltante ed emozionante nello stesso tempo, quella di potere offrire a ciascuno la possibilità di effettuare una visita archeologica quasi si fosse realmente nel cuore della Cava.
L’avere collocato il museo visuo-tattile, uno dei pochi esistenti in Italia, in una stanza del Castello assieme a un servizio televisivo sulla Cava d’Ispica, ha costituito un veicolo pubblicitario e conoscitivo efficacissimo per le migliaia di visitatori che in questi mesi sono venuti a Modica da ogni parte d’Italia e del mondo.
L’accoglienza e la preparazione del Movimento Azzurro è stata molto apprezzata e ha raccolto consensi positivi.

379130
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto