
E’ partita stamani la raccolta differenziata nel quartiere Sorda di Modica. L’assessorato all’Ecologia rende noto che la raccolta avverrà con il metodo del porta a porta con un calendario di ritiro specifico che fissa la frequenza di raccolta:
Secco non riciclabile: Lunedì e Giovedì;
Carta: Sabato;
Umido: Lunedì, Mercoledì e Sabato.
Plastica/lattine: Mercoledì.
Vetro: conferimento nelle apposite campane stradali.
Necessario esporre i contenitori dalle ore 22.00 della sera precedente alle ore 6.00 del giorno di raccolta. I contenitori verranno svuotati entro le ore 13.00. Successivamente dovranno essere ritirati dagli utenti. Mastelli e carrellati condominiali vanno esposti in prossimità del numero civico della propria abitazione e su suolo pubblico accessibile al mezzo di raccolta.
Il servizio di raccolta di rifiuti porta a porta viene svolto anche durante le festività infrasettimanali con la sola esclusione del 1 gennaio, 1 maggio e 25 dicembre.
L’assessorato all’Ecologia invita i capi condomini e quanti non lo abbiamo ancora fatto di prendere contatti con l’ufficio ecologia (cell. 3313045448 oppure 3313038853. Il 339 7363740 precedentemente comunicato non è più abilitato al servizio pubblico) per coordinare le azioni necessarie al fine di rendere più efficace il servizio.
L’utenza per qualsiasi informazione o chiarimento potrà contattare anche il 366.7556216 che è attivo dal lunedì al venerdì’ dalle 9 alle 13.
5 commenti su “Modica. Raccolta differenziata. Attiva da oggi alla Sorda con il Porta a Porta”
Collaborazione reciproca. Cittadini e ritiro puntuale nei giorni prestabiliti.
Ad oggi, c’è chi si lamenta.
Stamattina Modica Alta è una discarica a cielo aperto. Provato a chiamare uffici del comune ma nessuno risponde (solo la signora del centralino). La plastica e la carta non viene prelevata da più giorni, ed a questo si aggiunge la cortesia dei cittadini di non differenziare e smaltire buttando sacchi ai piedi dei cassonetti alla mercé di gatti, cani e intemperie imbrattando i propri stessi quartieri piuttosto che telefonare o mandare mail al comune
Se non si corre ai ripari con delle reali soluzioni ai problemi di igiene carente, ho paura che ritornino malattie come la peste o peggiori di questa.
il numero di cellulare indicato per le informazioni ai cittadini non risponde…sono giorni che provo e riprovo. È attiva solo la segreteria telefonica.
Non mi pare che il servizio in Modica Sorda sia puntuale. Come sempre tanta disorganizzazione….molti proclami e poca sostanza!!
Al Mauto oggi la raccolta della indifferenziata non è stata fatta. La faremo stagionare!