Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Raccolta differenziata. Attiva da oggi alla Sorda con il Porta a Porta

E’ partita stamani la raccolta differenziata nel quartiere Sorda di Modica. L’assessorato all’Ecologia rende noto che la raccolta avverrà con il metodo del porta a porta con un calendario di ritiro specifico che fissa la frequenza di raccolta:
Secco non riciclabile: Lunedì e Giovedì;
Carta: Sabato;
Umido: Lunedì, Mercoledì e Sabato.
Plastica/lattine: Mercoledì.
Vetro: conferimento nelle apposite campane stradali.
Necessario esporre i contenitori dalle ore 22.00 della sera precedente alle ore 6.00 del giorno di raccolta. I contenitori verranno svuotati entro le ore 13.00. Successivamente dovranno essere ritirati dagli utenti. Mastelli e carrellati condominiali vanno esposti in prossimità del numero civico della propria abitazione e su suolo pubblico accessibile al mezzo di raccolta.
Il servizio di raccolta di rifiuti porta a porta viene svolto anche durante le festività infrasettimanali con la sola esclusione del 1 gennaio, 1 maggio e 25 dicembre.
L’assessorato all’Ecologia invita i capi condomini e  quanti non lo abbiamo ancora fatto di prendere contatti con l’ufficio ecologia (cell. 3313045448 oppure 3313038853. Il 339 7363740 precedentemente comunicato non è più abilitato al servizio pubblico) per coordinare le azioni necessarie al fine di rendere più efficace il servizio.
L’utenza per qualsiasi informazione o chiarimento potrà contattare anche il 366.7556216 che è attivo dal lunedì al venerdì’ dalle 9 alle 13.

378689
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

5 commenti su “Modica. Raccolta differenziata. Attiva da oggi alla Sorda con il Porta a Porta”

  1. Collaborazione reciproca. Cittadini e ritiro puntuale nei giorni prestabiliti.
    Ad oggi, c’è chi si lamenta.

  2. Stamattina Modica Alta è una discarica a cielo aperto. Provato a chiamare uffici del comune ma nessuno risponde (solo la signora del centralino). La plastica e la carta non viene prelevata da più giorni, ed a questo si aggiunge la cortesia dei cittadini di non differenziare e smaltire buttando sacchi ai piedi dei cassonetti alla mercé di gatti, cani e intemperie imbrattando i propri stessi quartieri piuttosto che telefonare o mandare mail al comune

  3. Se non si corre ai ripari con delle reali soluzioni ai problemi di igiene carente, ho paura che ritornino malattie come la peste o peggiori di questa.

  4. il numero di cellulare indicato per le informazioni ai cittadini non risponde…sono giorni che provo e riprovo. È attiva solo la segreteria telefonica.
    Non mi pare che il servizio in Modica Sorda sia puntuale. Come sempre tanta disorganizzazione….molti proclami e poca sostanza!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto