Pubblicato il secondo volume di poesie di Alfonso Amato “Compendio Sentimentale”

0
454

E’ stato pubblicato il secondo volume di poesie di Alfonso Amato dal titolo “Compendio Sentimentale” edito da Edizioni “Casa Giara” Milano.
Il poeta agrigentino di nascita ma vive a Palermo, ha diretto diverse filiali dell’allora Cassa Centrale di Risparmio Vittorio Emanuele per le Province Siciliane.
Da anni viene a villeggiare a Marina di Modica, dove ha comprato casa. E’ un affezionato frequentatore dei salotti letterari dei venerdì di agosto di “Casa Giara”.
Appassionato di lettura, i suoi autori preferiti sono L. Pirandello, J.Grisham, K. Follet, W. Smith, P. Cornwell, E. Biagio, U. Eco, e molti altri ancora.
Il libro di poesie di compone di 96 pagine e di tre sottotitoli: “Affetti”,
”Sensazioni” e Quadretti” ed è una sorte di “Canzoniere” di personaggi quotidiani e di persone amate.
Nell’introduzione così scrive il poeta modicano Pippo Puma: “Essa (la poesia) è sostenuta da un amore immenso per la vita, da una costante ricerca di solidarietà e di comunicazione affettiva. Prevale la funzione consolatrice, la quale viene dispiegata con tutte le sue potenzialità: così da sublimare la sua vita e la vita dei suoi familiari e amici, che è il risultato di quanto più potente e semplice se possa immaginare”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.