Pubblicato il secondo volume di poesie di Alfonso Amato “Compendio Sentimentale”

0
319

E’ stato pubblicato il secondo volume di poesie di Alfonso Amato dal titolo “Compendio Sentimentale” edito da Edizioni “Casa Giara” Milano.
Il poeta agrigentino di nascita ma vive a Palermo, ha diretto diverse filiali dell’allora Cassa Centrale di Risparmio Vittorio Emanuele per le Province Siciliane.
Da anni viene a villeggiare a Marina di Modica, dove ha comprato casa. E’ un affezionato frequentatore dei salotti letterari dei venerdì di agosto di “Casa Giara”.
Appassionato di lettura, i suoi autori preferiti sono L. Pirandello, J.Grisham, K. Follet, W. Smith, P. Cornwell, E. Biagio, U. Eco, e molti altri ancora.
Il libro di poesie di compone di 96 pagine e di tre sottotitoli: “Affetti”,
”Sensazioni” e Quadretti” ed è una sorte di “Canzoniere” di personaggi quotidiani e di persone amate.
Nell’introduzione così scrive il poeta modicano Pippo Puma: “Essa (la poesia) è sostenuta da un amore immenso per la vita, da una costante ricerca di solidarietà e di comunicazione affettiva. Prevale la funzione consolatrice, la quale viene dispiegata con tutte le sue potenzialità: così da sublimare la sua vita e la vita dei suoi familiari e amici, che è il risultato di quanto più potente e semplice se possa immaginare”

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome