Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

L’Asp integra l’attività delle guardie mediche estive di Punta Braccetto, Santa Maria del Focallo, Marina di Acate e Cava d’Aliga

La Direzione Strategica dell’Asp di Ragusa ha adottato, a seguito di regolare avviso di gara, scaduto il 20 giugno 2018, la delibera di assegnazione del servizio aggiuntivo di ambulanze alle guardie di mediche truistiche di Punta Braccetto, Santa Maria del Focallo, Marina di Acate e Cava D’Aliga, a partire dal 15 luglio e fino al 2 settembre 2018.
«Le zone balneari sono già state prese d’assalto da turisti e visitatori ma il picco massimo della concentrazione turistica è atteso, come al solito, nei giorni a ridosso di Ferragosto, infatti, come Azienda Sanitaria Provinciale abbiamo predisposto un rinforzo per l’assistenza medica ai cittadini, attivando altre quattro ambulanze a supporto di quelle che già sono operative dal primo luglio. Un’offerta sanitaria completa, dunque, e in grado di garantire un’estate più sicura a tutti: in caso di bisogno, trovare un medico sarà molto più semplice.» ha dichiarato Salvatore Lucio Ficarra, commissario dell’Asp.
Le quattro ambulanze si aggiungono a quelle già in servizio e sono state strategicamente assegnate a quattro presidi di continuità assistenziale che rappresentano le zone più calde, e a rischio, della provincia di Ragusa.
L’azione delle guardie turistiche ha, poi, un secondo fine, quello di smaltire gli accessi in ospedale per problemi di minore entità – codici bianchi e verdi -, alleviando il carico di pazienti che grava sui Pronto soccorso. Infatti, spesso capita, che gli accessi impropri sono tali da rischiare di intoppi nel servizio, sottraendo tempo ed energie preziose alle urgenze.

375568
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto